facebook rss

Ascoli, è fatta per il primo acquisto: c’è Valzania per il centrocampo di Castori

SERIE B - Il centrocampista classe 1996 arriva dalla Cremonese a titolo temporaneo. Proverà a rilanciarsi nel Piceno dopo un’annata nera caratterizzata dal brutto infortunio al ginocchio. In attesa del comunicato dei due club, ci ha pensato il patron Pulcinelli ad “ufficializzare” l’operazione sui social
...

 

di Salvatore Mastropietro

 

È un calciomercato bloccato un po’ per tutti i club di Serie B, ma l’Ascoli – una delle compagini con la necessità più urgente di rinforzare la propria rosa, classifica alla mano – si appresta ad ufficializzare la prima operazione in entrata della sessione invernale.

 

Luca Valzania è il primo rinforzo per il centrocampo bianconero. È lui il profilo individuato dal direttore sportivo Marco Giannitti e da mister Fabrizio Castori per rimpolpare un reparto carente a livello di qualità e di inserimenti offensivi. Queste caratteristiche contraddistinguono il classe 1996, che spera di rilanciarsi nel Piceno dopo un 2023 da incubo: lo scorso febbraio aveva riportato la rottura del legamento crociato con la maglia della Spal (dove stava giocando in prestito), poi da settembre in poi non era riuscito a ritagliarsi minutaggio con la Cremonese. Le incognite sulla tenuta fisica non hanno frenato la dirigenza bianconera, che spera che il calciatore possa ritrovare in brevissimo tempo il ritmo partita (solo un’apparizione in Coppa Italia collezionata nella stagione in corso) per iniziare da subito a dare il proprio contributo alla causa.

 

Il ds Giannitti (foto Ascoli Calcio)

L’operazione è stata definita sulla base di un trasferimento a titolo temporaneo fino a giugno. Valzania era già stato cercato dall’Ascoli ad agosto 2022, ma era stata poi la Spal ad aver avuto la meglio. Cresciuto nel Cesena, con cui ha esordito in Serie A ad appena 18 anni, il classe 1996 ha vestito le maglie di Cittadella, Pescara, Frosinone, Atalanta, Spal e Cremonese. Può ricoprire un po’ tutti i ruoli del centrocampo, in particolare quello della mezz’ala. In Serie B ha collezionato in totale 201 apparizioni condite da 14 reti e 18 assist. Le presenze in massima serie, invece, sono 17.

 

L’ufficialità da parte dei due club non è stata ancora data, ma su Instagram ci ha pensato intanto il patron Massimo Pulcinelli a confermare la conclusione dell’operazione: «Benvenuto Luca Valzania. Forza Ascoli Carica», ha scritto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X