facebook rss

Samb, Senigagliesi e Bontà pronti, in ballo Mbaye e Tourè: tifosi in fermento, attesi 5.000 spettatori

SERIE D - Inizia il girone di ritorno e si apre con la sfida contro il Sora. Nella lista dei convocati di Lauro anche i due ultimi arrivati. Centenario: la sciarpata in Curva Nord e il video-documentario del Circolo dei Sambenedettesi
...

I ragazzi di Radio Notthing Hill

 

di Pier Paolo Flammini

 

C’è attesa per la sfida Samb-Sora, prima giornata del girone di ritorno in programma domenica 7 gennaio alle 14,30 allo stadio “Riviera delle Palme”. Dopo il dicembre nero (2 punti in 4 partite), segnato anche da fortissime polemiche per gli arbitraggi, la Samb torna in campo in una veste in parte rinnovata dal calciomercato invernale, anche se il “caso” Giampaolo (clicca qui) ha impedito alla compagine rossoblù di considerare terminato il rafforzamento dopo le partenze di Alessandro e Romairone.

 

Ma in rosa e tra i convocati risultano i due over, entrambi di buona caratura per la Serie C, il centrocampista Francesco Bontà e l’esterno d’attacco Luca Senigagliesi, e un rinvigorito parco under (partiti Evangelisti e Buonavoglia) comprendente il centrocampista Tourè (2005, ha già esordito contro la Vigor Senigallia), Mbaye (centrocampista 2004, contrattualizzato fino al 2025), il difensore Sciarra (2005), e si è in attesa dell’ok al tesseramento del difensore russo Tscechoev (2005). La società dovrà comunque muoversi per trovare un altro attaccante in luogo di Giampaolo.

 

Difficile prevedere quale sarà la formazione titolare contro il Sora, specialmente per quel che riguarda il centrocampo. Se in difesa rispetto al solito mancherà lo squalificato Pagliari e questa sarà l’occasione per vedere finalmente Orfano, e dunque la linea davanti al portiere Coco sarà composta da Zoboletti, Sbardella, Sirri e Orfano, è certo in attacco l’esordio di Senigagliesi sulla corsia destra, con Battista a sinistra e Tomassini centravanti.

 

Questo impone che a centrocampo giochi il quarto under, e qui il ballottaggio sarà tra Tourè e Mbaye. Arrigoni fungerà da perno basso della mediana nel rinnovato 4-3-3, e quindi l’altro centrocampista potrebbe essere Bontà, anche lui all’esordio, a meno che Lauro, considerando che Bontà non gioca dalla scorsa primavera a causa di una mancata idoneità fisica non decida di non rischiarlo fin da subito e allora potrebbe toccare di nuovo a Scimia, con Barberini in alternativa.

 

Ancora assente l’infortunato Paolini e l’attaccante Lonardo, alle prese con una distorsione alla caviglia dopo un provino effettuato con la Fiorentina.

 

Lo stesso mister Lauro afferma di avere il classico “dubbio della scelta”: «Dal mercato sono arrivati bravi calciatori e anche molti giovani in gamba, c’è voglia di tornare a giocare e trascinare il nostro pubblico», afferma il tecnico che è stato contestato prima di Natale ottenendo però la conferma della società dopo il periodo negativo.

 

Intanto oggi si è disputato l’anticipo tra Riccione e Tivoli, in Romagna, terminato 0-0. Domani a San Benedetto si presterà attenzione anche ai risultati di Monterotondo-Campobasso (molisani primi in classifica con tre punti di vantaggio sui rossoblù), Fossombrone-Avezzano, Matese-L’Aquila (le due formazioni abruzzesi sono appaiate alla Samb) e Chieti-Atletico Ascoli (neroverdi a 1 punto dalla Samb).

 

ARBITRO – Dopo i gravi errori arbitrali delle ultime gare, per Samb-Sora è stato designato l’arbitro Mario Picardi di Viareggio, assistenti Thomas Jordan di Firenze e Simone Juliano di Siena.

 

QUOTE SCOMMESSE – La Samb è data nettamente favorita: Bet Calcio dà la vittoria della Samb a 1,53, il pareggio a 3,80 e la vittoria ospite a 5,80.

 

SPETTATORI – Già 1.200 biglietti venduti in prevendita con 173 tagliandi staccati a Sora, con gli ospiti in un discreto numero che occuperanno la Curva Nord. Considerati i 3.758 abbonati, e considerando qualche assenza tra gli abbonati, si possono prevedere circa 5 mila spettatori effettivi.

 

METEO – Le temperature massime resteranno ancora abbastanza miti per il periodo (12 gradi), ma a partire da domenica e in particolar modo nel pomeriggio sono attesi temporali anche di forte intensità.

 

SCIARPATA DEL CENTENARIO – I tifosi della Curva Nord hanno realizzato una sciarpetta che ricorda il centesimo anno di vita della Samb, fondata nel 2023. Sarà distribuita prima della partita e invitano tutti i tifosi a partecipare a una sciarpata collettiva prima dell’inizio della partita, chiedendo possibilmente di entrare allo stadio con anticipo per contribuire alla coreografia.

 

I ragazzi di Radio Notthing Hill

VIDEO RADIO NOTHING HILL – Sta riscuotendo grande successo il video realizzato dai ragazzi di “Radio Notthing Hill” sulla storia della Samb: “Per la tua storia, per la nostra gloria – 100 anni di Samb”. Clicca qui per vederlo.

 

100 ANNI DI SAMB ANCHE DAL CIRCOLO DEI SAMBENEDETTESI – E se ce ne era bisogno dell’amore inverosimile della città per la Samb, il Circolo dei Sambenedettesi informa che il video-documentario “100 anni di storia rossoblù” può essere ritirato dai tifosi che ne facciano richiesta il lunedì, il mercoledì e il venerdì nella sede del Circolo, al Mercato Ittico. Telefono per prenotazioni: 0735.585707.

 

Cento anni di Samb del Circolo dei Sambenedettesi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X