di Pier Paolo Flammini
Dopo le polemiche della fine di dicembre, si sono concluse positivamente le procedure per l’ottenimento, da parte della fondazione “Asilo Merlini”, dell’agibilità per i locali di via Leopardi destinati ad ospitare l’Istituto Musicale “Vivaldi”: da oggi, lunedì 8 gennaio, le attività del “Vivaldi” riprenderanno dunque con regolarità.
La questione era stata sollevata in un Consiglio Comunale dalla consigliera Annalisa Marchegiani (clicca qui) e poi rilanciate da altre figure dell’opposizione consiliare (clicca qui) anche per via del fatto che gli alunni del “Vivaldi” erano stati costretti a eseguire le prove per il saggio natalizio nella casa privata della docente Sabrina Gentili.
In precedenza l’Istituto Musicale Vivaldi aveva occupato dei locali che si trovano al di sotto della scuola di via Moretti, e a seguito della decisione di spostare l’istituto nei pressi di via Leopardi, sede dell’Asilo Merlini, erano stati eseguiti dei lavori di consolidamento e messa a norma che però non si erano pienamente compiuti alla ripresa delle lezioni.
Dunque tutto tornato nella normalità, con la possibilità di sfruttare la nuova sede dopo aver abbandonato i locali della Scuola Moretti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati