Hanno colpito due volte in pochi giorni, sempre durante le vacanze natalizie. La prima volta è accaduto alla vigilia dell’Epifania, poi di nuovo la scorsa notte, o forse in quella precedente tra sabato e domenica. Nel mirino dei vandali, ad Ascoli, la scuola di Via San Serafino da Montegranaro dell’Isc Borgo Solestà-Cantalamessa.
Il primo raid si era concluso con un falò acceso dai teppisti, probabilmente ragazzi, utilizzando la carta igienica. Un gesto con cui hanno rischiato di far scoppiare un incendio, cosa che per fortuna non è avvenuta.
Utilizzando le stesse modalità d’ingresso, sono entrati di nuovo nel giardino della scuola scavalcando la recinzione sul retro, lontani da sguardi indiscreti sia di passanti sulla strada che di residenti della zona. Un luogo appartato, trattandosi della sommità di una delle sponde del fiume Tronto.
Hanno così messo a segno la loro seconda indegna bravata. Stavolta mandando in frantumi i vetri delle finestre dell’aula dove è “appoggiata” una sezione della scuola d’Infanzia di Sant’Agostino (Isc Malaspina-D’Azeglio).
Rotti anche i vetri della finestra del bagno e giochi dei bambini sparsi un pò ovunque. Il tutto “firmato” da alcuni disegni sui muri.
Questa mattina, lunedì 8 gennaio, le dirigenti scolastiche dei due Isc sono state subito allertate. Immediata la telefonata ai Carabinieri che sono intervenuti e ai quali è stata presentata la denuncia.
I militari dell’Arma hanno avviato le indagini e controlleranno eventuali immagini della videosorveglianza pr cercare di risalire a volti e nomi di questi vandali della notte che finora, purtroppo, hanno colpito indisturbati.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati