di Salvatore Mastropietro
E’ ripresa questa mattina, martedì 9 gennaio, la preparazione in casa Ascoli dopo il giorno di riposo concesso nella giornata di ieri. Nel mirino è entrato subito il primo match del nuovo anno e del girone di ritorno, che vedrà i bianconeri affrontare il Parma allo Stadio “Tardini” domenica alle ore 16,15. La capolista, con 22 punti in 10 partite, è attualmente l’unica compagine della Serie B imbattuta tra le mura amiche.
Di certo, l’impegno non è dei più agevoli, ma mister Fabrizio Castori non vuole alibi. Anzi, proprio contro Parma e nelle sfide successive contro Bari e Como, ci sarà modo di mostrare concretamente la differenza rispetto alla precedente gestione tecnica (terminata proprio con tre sconfitte di fila contro queste tre squadre) e al girone d’andata.
Sul terreno del “Picchio Village” il gruppo è stato impegnato in messa in azione tecnico coordinativa e in una serie di partite a tema. Domani alle ore 10,30 è fissato il prossimo allenamento, sempre sul terreno del centro sportivo. Le attenzioni, nel frattempo, continuano ad essere inevitabilmente rivolte al tema calciomercato: Riccardo Gagliolo e Valerio Mantovani restano i nomi caldi per la difesa con il direttore sportivo Marco Giannitti che è alla finestra anche per Ionuț Nedelcearu, centrale rumeno classe 1996 di proprietà del Palermo (3 presenze e 1 gol nella stagione in corso).
Proprio per quanto riguarda il reparto arretrato, Fabrizio Castori spera di poter contare su almeno un nuovo elemento oltre ai tre centrali attualmente a disposizione (Bellusci, Botteghin e Quaranta). In avanti il tecnico marchigiano potrà contare su Iljia Nestorovski, che ha smaltito il problema al braccio che lo ha tenuto fuori da metà novembre per oltre un mese. Il centravanti macedone si sta allenando con grande intensità ed è pronto a giocarsi il posto da titolare con Pablo Rodriguez nell’attacco a due al fianco di Pedro Mendes. A centrocampo, invece, si valuteranno nei prossimi giorni le condizioni di Luca Valzania. Sulla fascia destra, nonostante l’assenza di Bayeye (impegnato in Coppa d’Africa con la Nazionale del Congo), la buona notizia è data dal recupero di Marcello Falzerano, che potrebbe partire avvantaggiato rispetto a Claud Adjapong.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati