di Salvatore Mastropietro
Prosegue al “Picchio Village” la preparazione in casa Ascoli in vista del prossimo impegno di campionato, in programma domenica all’Ennio Tardini di Parma (ore 16,15) contro la capolista del campionato, attualmente prima con 6 punti di vantaggio sulle inseguitrici dopo 19 partite di campionato.
Il rendimento al giro di boa, invece, dice che il Picchio sarebbe ora come ora retrocesso. Un cambio di passo è atteso subito, a prescindere dall’avversario. Dopo oltre due settimane c’è grande voglia di tornare al calcio giocato. Al centro sportivo quest’oggi mister Castori e il suo staff hanno impegnato il gruppo in un circuito di forza in palestra e in una serie di partite a campo ridotto ad indirizzo neuro-muscolare. La preparazione continuerà domani alle 14,30; prima, in tarda mattinata, Emiliano Viviano parlerà ai microfoni della stampa.
Nel frattempo prosegue il lavoro del direttore sportivo Marco Giannitti sul calciomercato. L’obiettivo è quello di chiudere uno o due operazioni in entrata entro il fine settimana. Continuano i contatti con l’Aek Larnaca, squadra cipriota con cui si sta provando ad imbastire una trattativa per Riccardo Gagliolo, difensore classe 1990 che andrebbe a rimpolpare il reparto arretrato bianconero. Il calciatore ha già aperto le porte all’Ascoli, ma per la buona riuscita dell’affare restano da chiarire alcune questioni sulla formula. Le opzioni sul tavolo riguardano un acquisto a titolo definitivo o, in alternativa, un tesseramento dopo eventuale rescissione dell’ex Parma con i ciprioti.
PICCHIO VILLAGE – Luca Valzania e Gigi Giorgi: due ex compagni di squadra nel Cesena s.s. 2014/15 che oggi si sono ritrovati dopo quasi dieci anni. Un lungo e sentito abbraccio quello che i due centrocampisti si sono scambiati nei corridoi del Picchio Village quando Valzania ha incontrato l’attuale tecnico dell’Ascoli Under 17 e anima bianconera Gigi Giorgi: «E’ bellissimo averlo ritrovato qui – ha detto l’ex centrocampista bianconero – perché penso che, oltre ad essere un grandissimo calciatore, sia un bravissimo ragazzo; ha iniziato con me a Cesena, ha fatto il suo esordio in Serie A, abbiamo un bellissimo ricordo l’uno dell’altro. Penso che l’Ascoli abbia preso un giocatore importante, che in categoria può rappresentare un salto di qualità davvero significativo, spero per lui che si ambienti subito; conoscendo il Mister e la piazza, so che faranno di tutto per renderlo partecipe da subito e credo che possa dare una mano importante. Gli ho detto che si trova in una piazza che vive totalmente di calcio, che ha grande passione, lui deve solo essere se steso e tutti i tifosi sapranno apprezzarlo per quello che è».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati