Daniela Carbone
Lutto ad Ascoli per la prematura scomparsa dell’avvocato Daniela Carbone, 51 anni, che ricopriva anche la carica di tesoriere dell’Ordine provinciale degli avvocati, presieduto dal collega Paolo Travagliini.
La notizia ha gettato nel dolore tutta la città. Numerosi in queste ore i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia e all’Ordine degli Avvocati.
Daniela era figlia dell’avvocato Leonardo Carbone, che è stato presidente dell’Ordine, nel cui direttivo era entrata a far parte anche lei.
Quando venne rinnovato il Consiglio direttivo, nel gennaio 2023, venne eletta risultando anche la più votata con 338 preferenze.
Intrise di grande dolore le parole di Paolo Travaglini, presidente dell’Ordine degli Avvocati: «Inutile ricordare lo spessore professionale di Daniela, abbiamo perso un’amica, una persona eccezionale. La sua scomparsa lascia un vuoto enorme non solo nel Consiglio dell’Ordine, ma tra tutti gli avvocati e per coloro che, come me, la conoscevano fin da piccola. Siamo cresciuti insieme, è un dolore immenso e inaspettato. Da tempo lottava contro una malattia, e tutti aspettavamo che ne uscisse. A questo si aggiunge il dramma die due figli adolescenti ai quali va un nostro grande abbraccio».
Daniela Carbone lascia due figli. Il funerale verrà celebrato domani, sabato 13 gennaio, alle ore 11 al Duomo.
Paolo Travaglini nuovo presidente dell’Ordine degli avvocati
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati