facebook rss

Samb a Tivoli, Grillo favorito, Lauro: «Fabbrini può fare la differenza»

SERIE D - Il giovanissimo portiere classe 2007 verso la riconferma, per schierare ancora Pietropaolo come titolare. Tutti i numeri dell'incontro: i rossoblù devono tornare a vincere in trasferta (i tre punti mancano dal 28 ottobre) anche perché sono la squadra che ha giocato di più in casa tra le prime
...

Curva Samb con le sciarpe del centenario (foto US Sambenedettese)

 

di Pier Paolo Flammini

 

Sembra essere uno il dubbio che accompagnerà mister Lauro prima della partita di domenica a Tivoli, seconda giornata del girone di ritorno: squadra che vince non si cambia? Con il ritorno di Pagliari dopo la squalifica, la formazione dovrebbe essere la stessa di domenica scorsa, il che implica la presenza tra i titolari del centrocampista 2003 Vittorio Pietropaolo e quindi la presenza in porta del 2007 Matteo Grillo. In alternativa, se dovesse tornare in porta Coco, a centrocampo giocherebbe uno tra Tourè (2005) e Mbaye (2004). L’impressione è che il saggio proverbio calcistico abbia la meglio.

 

«Mi aspetto un’altra grande prestazione da parte dei ragazzi, su un campo comunque difficile ma dobbiamo ripeterci – afferma Lauro – Dobbiamo continuare a far bene e sono sicuro che otterremo un grande risultato. Il Tivoli ha cambiato diversi giocatori e allenatore rispetto all’andata, hanno cambiato anche modo di giocare: è passato un girone, è una squadra sicuramente diversa, ma dobbiamo essere bravi a metterli in difficoltà».

 

Ma Lauro, solitamente molto pacato, si sbilancia un po’ commentando l’ultimo acquisto del calciomercato invernale, Diego Fabbrini, già disponibile per Tivoli: «Di lui sono molto contento, ha delle qualità importanti, ci aiuterà, ci darà una grossa mano e secondo me potrà fare anche la differenza. Fisicamente sta in maniera discreta, avrà bisogno di giocare e allenarsi bene come sta già facendo ma ci darà una mano importante».

 

Non convocati Lonardo e Paolini, mentre Chiatante tornato dall’influenza.

 

NUMERI – Tivoli a 18 punti, nella ricca schiera di formazioni che lottano per evitare i play out (l’ultima in classifica, la Matese, è a 13), ma ben 11 punti sono stati conquistati dai laziali nel campo amico (10 gol fatti, 13 subiti). Sono il frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Vero è che le tre vittorie sono avvenute nelle prime quattro gare disputate allo stadio Olindo Galli, l’ultima delle quali, il 22 ottobre, contro L’Aquila. Le sconfitte invece sono state tutte pesanti: 0-1 con il fanalino Matese, poi 0-5 contro la Vigor Senigallia e 1-3 nel derby laziale contro il Monterotondo. Le ultime due partite casalinghe sono state invece due pareggi: 2-2 col Sora e 0-0 col Vastogirardi. La Tivoli è reduce da 5 punti nelle ultime 3 partite e 11 nelle ultime 6.

 

La Samb non vince in trasferta dal 28 ottobre, 0-2 a Monterotondo. Da allora tre pareggi e una sconfitta (a Campobasso). 13 i punti conquistati lontano dal Riviera delle Palme: 3 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta, con 11 gol fatti e 7 subiti. La Samb è anche l’unica delle formazioni di testa ad aver giocato 10 partite in casa (Campobasso, L’Aquila e Vigor 8, Avezzano 9), per cui è quasi obbligatorio tornare a vincere in trasferta.

 

ARBITRO – Dirigerà Tivoli-Samb Ciro Aldi di Lanciano, con lui assistenti saranno Giuseppe Bosco di Lanciano e Luigi Ferraro di Frattamaggiore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X