di Salvatore Mastropietro
Dopo giorni in cui sono stati i discorsi di calciomercato a prendersi la scena, si può tornare a pensare al campo in casa Ascoli. Domenica (ore 16,15) sul terreno del “Del Duca” la squadra di Fabrizio Castori affronterà il Bari di mister Pasquale Marino. Si proverà a dare continuità alla buona prova di Parma, che ha permesso ai bianconeri di portare via un punto prezioso dal fortino della capolista.
Adesso si proverà a partire subito forte tra le mura amiche contro una delle squadre più attive sul calciomercato fin qui. Lulic, Kallon e Puscas sono i colpi messi fin qui a segno dall’ex di turno Ciro Polito, finito al centro delle polemiche in una prima parte di stagione vissuta al di sotto delle aspettative dopo aver sfiorato la promozione in Serie A lo scorso giugno.
Anche l’Ascoli, relativamente a buona parte delle altre società di B, è stata abbastanza attivo. L’innesto di un difensore, nel reparto che necessitava (e necessita tutt’ora) di un importante intervento per sopperire alla carenza numerica di elementi da impiegare, è arrivato un po’ più tardi del previsto. A conti fatti, comunque, l’arrivo di Sauli Vaisanen, prelevato ieri a titolo temporaneo dall’Odense, potrà permettere a mister Castori di schierare tre centrali di ruolo: il finlandese sarà schierato da braccetto di destra al fianco di Botteghin e Quaranta.
Quest’oggi il classe 1994 ex Cosenza ha sostenuto la prima seduta di lavoro insieme al nuovo gruppo. Per cercare di assorbire il più possibile dal punto di vista delle richieste del tecnico marchigiano avrà a disposizione solo la seduta di domani. Quest’oggi la squadra è stata impegnato in messa in azione tecnico coordinativa e un’esercitazione sulle palle inattive.
Nel frattempo è arrivata anche l’ufficialità dell’ingaggio di Devis Vasquez, portiere 25enne che andrà a occupare il ruolo di vice Viviano all’interno della rosa bianconera. Il colombiano arriva dal Milan a titolo definitivo dopo aver trascorso la prima parte di stagione in Championship con lo Sheffield Wednesday (Inghilterra). Vestirà la maglia numero 32 e prenderà il posto di Davide Barosi, per cui si sta cercando una soluzione in prestito in Serie C con l’obiettivo di farlo giocare con continuità.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati