facebook rss

Atletico Ascoli nella tana della capolista Campobasso

SERIE D - Sulla strada della squadra di mister Seccardini ancora una big del girone, la formazione molisana guidata dall'ex Ascoli Pergolizzi. Altro che vittima predestinata, c'è grande voglia di stupire ancora dopo la grande iniezione di fiducia di Chieti
...

Vechiarello (foto Simone Fanini)

 

di Lino Manni

 

Atletico Ascoli nella tana del lupo. Domani, domenica 21 gennaio, alle ore 14,30 a Campobasso i bianconeri di mister Seccardini affrontano la capolista del girone F guidata da Rosario Pergolizzi, ascolano d’adozione ed ex allenatore dell’Ascoli (giovanili e prima squadra).

 

La formazione molisana è in serie positiva da ben undici turni e i rossoblù puntano senza mezzi termini al salto di categoria. In classifica il Campobasso ha portato a cinque i punti di vantaggio sulla coppia formata da Samb e Avezzano che in contemporanea si affrontano al “Riviera delle Palme”.

 

C’è grande euforia nella compagine rossoblù che vuole continuare la sua corsa in vetta, ma l’Atletico Ascoli non ha alcuna intenzione di recitare il ruolo di vittima predestinata. Con le grandi, infatti, capitan Vechiarello e compagni si esaltano. Non è un caso che l’Atletico abbia centrato già quattro vittorie in trasferta. L’ultimo exploit di Chieti oltre ai tre punti fondamentali in classifica ha rappresentato una grande iniezione di fiducia. Vincere dopo la sconfitta casalinga con il Termoli è stato davvero un grande riscatto, una bella prova d’orgoglio.

 

I ragazzi, come dichiarato anche dal mister Seccardini, nelle grandi platee e davanti ad un pubblico numeroso e una tifoseria calorosa si esaltano. Potrebbe essere questo lo stimolo in più che ha portato la squadra a centrare risultati non pronosticabili alla vigilia.

 

A Campobasso non ci sarà D’Alessandro fermato dal giudice sportivo. Il giocatore è comunque partito oggi con la squadra per stare vicino ai compagni. Torna a disposizione Minicucci dopo lo stop per infortunio.

 

Per quanto riguarda l’undici che scenderà in campo, visto che si è giocato il recupero mercoledì scorso, potrebbe esserci qualche alternanza in attacco, mentre nel reparto difensivo l’incognita è la sostituzione di D’Alessandro.

 

«Conosciamo il valore del nostro avversario, una squadra molto esperta, con un organico ampio e di ottima qualità – le parole di Seccardini alla vigilia – Pergolizzi sta facendo un ottimo lavoro e non è assolutamente un caso che da quando è subentrato in panchina il Campobasso sta ottenendo questi risultati. Nelle ultime sette gare in casa ha sempre vinto, per questo non dobbiamo avere alcun timore ma cercare di imporre la nostra identità di gioco con coraggio e consapevolezza dei nostri mezzi».

 

Campobasso-Atletico Ascoli sarà diretta da Ferdinando Emanuel Toro di Catania, assistenti Nicola Monaco di Sala Consilina (Salerno) e Giovanni Ciannarella di Napoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X