Cinque persone in ospedale: è questo il bilancio dell’incidente che si è verificato intorno alle ore 12 di oggi, 20 gennaio, a San Benedetto, alla fine della superstrada Ascoli-mare.
Ad essere coinvolti sono stati una Bmw, condotta da un uomo di 46 che viaggiava insieme con i figlio 17enne, e che stava entrando sull’Ascoli mare dal lato Abruzzo, ed una Fiat Doblò con all’interno tre donne, due 60enni e una 40enne, in procinto di uscire dalla superstrada, direzione mare.
L’impatto – semi frontale – è avvenuto in curva, nel breve tratto a doppio senso di marcia che separa le direzioni.
La macchina dei soccorsi si è subito attivata e dalla Potes del 118 di San Benedetto sono partite due ambulanze, affiancate da una terza della Croce Verde, sempre della Riviera.
E’ stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco di San Benedetto per liberare dall’abitacolo il conducente della Bmw, in quanto lo sportello lato guida si era incastrato.
Sempre i pompieri hanno poi messo in sicurezza i veicoli danneggiati e la strada interessata.
Le condizioni dei feriti, nonostante la violenza dello scontro, per fortuna sono apparse meno gravi di quanto si temesse.
Tutti e cinque sono stati quindi trasportati all’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto con codici di media o bassa gravità.
Sono intervenute pattuglie di Polizia Stradale di Ascoli. Per facilitare le operazioni di soccorso, in un punto piuttosto critico della trafficata arteria e con pochissimo spazio di manovra, hanno disciplinato il transito degli altri veicoli. A loro toccherà il compito di ricostruire la dinamica dell’incidente.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati