Il prefetto di Ascoli Sante Copponi ha ricevuto oggi, lunedì 22 gennaio, il presidente della Camera di Commercio delle Marche Gino Sabatini, la presidente del direttivo territoriale di Ascoli della Confartigianato Natascia Troli e il direttore della Cna di Ascoli Francesco Balloni che gli hanno illustrato l’iniziativa che si terrà ad Ascoli il 4 e 5 aprile prossimi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Si tratta di due giornate informative sulla sicurezza nei cantieri edili e il rischio chimico e vedrà il coinvolgimento di tutti coloro (privati e pubblici) che sono interessati a queste problematiche. Lo scopo è svolgere un importante approfondimento alla presenza di Enti e Istituzioni a vario titolo competenti nell’applicazione delle vigenti norme in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il prefetto nell’occasione li ha informati sulle prossime attività che saranno promosse dalla Prefettura per dare impulso ai “Protocolli di legalità” per la prevenzione antimafia e anticorruzione e per il controllo dei flussi di manodopera nei cantieri della ricostruzione. Ed ha assicurato che nei prossimi mesi si terranno incontri tematici per gli approfondimenti ritenuti necessari per consentire il massimo raccordo tra Istituzioni, mondo economico e sindacale in sede di applicazione di quest protocolli.
Sabatini, Beani e Balloni hanno rivolto apprezzamenti per il nuovo impulso dato dal prefetto alle attività di controllo nei cantieri del cratere assicurando la massima collaborazione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati