Violento tamponamento questa mattina, lunedì 22 gennaio, sulla superstrada Ascoli-mare. Ad entrare in collisione, subito dopo lo svincolo di Maltignano, in direzione Ascoli, due “Ducato” della stessa ditta di trasporti “GLS”, il cui deposito di zona si trova nella zona industriale di Monteprandone.
Alla base dello scontro sembra sia stata la presenza in quel punto della superstrada di due cani di taglia medio grande, il cui proprietario poche ore prima aveva lanciato sui social l’appello per la loro scomparsa proprio in quella zona.
Il conducente del “Ducato” ha cercato di evitarli frenando e probabilmente ha perso il controllo del mezzo. Alle sue spalle gli è violentemente piombato addosso il furgone condotto dal collega.
Gli animali sono stati recuperato dagli agenti della Polizia Stradale (intervenuta con pattuglie sia del Comando di Ascoli che di San Benedetto) e, grazie al microchip che avevano impiantato, il proprietario è stato individuato e invitato a recarsi al Comando della Polstrada: non si esclude che gli venga addebitata qualche responsabilità per l’accaduto.
Il giovane di 26 anni che era alla guida del secondo furgone ha riportato la peggio: è stato soccorso dai sanitari del 118 arrivati in superstrada con le ambulanze.
Poi, viste le sue condizioni – ha riportato un forte trauma cranico – è stato deciso di allertare l’eliambulanza che è atterrata nella piazzola Soi di Ascoli, dove è stata raggiunta dall’ambulanza con il giovane a bordo, e lo ha trasportato all’ospedale Torrette di Ancona. Meno gravi le condizioni del collega finito all’ospedale Mazzoni di Ascoli.
La careggiata è rimasta chiuso fino alle ore 12 e si sono create lunghe code, poi il traffico è stato smaltito con l’uscita obbligatoria a Maltignano per i veicoli diretti verso Ascoli.
Nel frattempo sono arrivati anche i Vigili del fuoco e gli operatori del Soccorso Stradale che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area interessata dall’incidente e poi a rimuovere i due furgoni.
Considerando che non si trattava di un’ora di punta del traffico, dopo aver liberato la strada rimuovendo i due furgoni pesantemente danneggiati, la circolazione è tornata normale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati