facebook rss

L’Ascoli puntella il reparto difensivo: si sblocca la trattativa per Gagliolo

SERIE B - Raggiunto l'accordo con i ciprioti dell'Aek Larnaka: il difensore classe 1990 ritroverà Castori, che lo ha già allenato ai tempi del Carpi. Picchio Village: prosegue la preparazione verso il Como, Masini e Falasco squalificati per un turno
...

di Salvatore Mastropietro

 

Dopo oltre due settimane di dialoghi tra le parti e continui contatti, si è finalmente sbloccata la trattativa tra l’Ascoli e l’Aek Larnaka per Riccardo Gagliolo. Il calciatore rescinderà a breve il contratto con i ciprioti (scadenza il 30 giugno 2025) che aveva firmato questa estate dopo essere rimasto svincolato a seguito dell’esclusione della Reggina (30 presenze e 2 reti lo scorso anno) dal campionato di Serie B.

 

Riccardo Gagliolo

E’ stata assecondata, dunque, la voglia del difensore classe 1990 di tornare in Italia e di ritrovare un allenatore che conosce molto bene come Fabrizio Castori. Con il tecnico marchigiano ha condiviso tre stagioni di fila ai tempi del Carpi. In carriera ha disputato 166 partite in Serie B (Carpi, Parma e Reggina) e 142 gettoni in A (Carpi, Parma e Salernitana). Con i ciprioti dell’Aek Larnaka ha collezionato in totale 7 presenze tra campionato e coppa nella prima parte della stagione in corso. Nato come laterale mancino, nelle ultime stagioni in cadetteria si è specializzato nell’agire da braccetto di sinistra della difesa a tre. Andrà a giocarsi il posto, dunque, con buona probabilità con Danilo Quaranta, fermo restando che anche Sauli Vaisanen – molto positivo il suo esordio in maglia bianconera domenica contro il Bari – può ricoprire quella posizione.

 

L’Ascoli spera di sistemare tutti i dettagli burocratici entro la giornata di domani in modo che il calciatore possa svolgere nel pomeriggio il primo allenamento con la nuova maglia. Con questo innesto può considerarsi, dunque, completo – al netto di eventuali uscite al momento inattese – il reparto difensivo bianconero, che ha decisamente superato la fase di emergenza numerica vissuta da ottobre in poi.

 

Fabrizio Castori (foto Ascoli Calcio)

PICCHIO VILLAGE – Allenamento mattutino oggi per i bianconeri al Picchio Village: i titolari della partita col Bari hanno svolto una seduta di attivazione ad indirizzo elastico reattivo in palestra e un lavoro aerobico in linea. Tutti gli altri sono stati impegnati in una sessione di forza e in partite ad alta intensità a campo ridotto. Domani l’allenamento è fissato per le ore 14,30.

 

Nel mirino c’è il match contro il Como di sabato (ore 14). Per la sfida del “Sinigaglia” mister Castori dovrà fare a meno di Patrizio Masini e Nicola Falasco, entrambi fermati dal Giudice Sportivo dopo la quinta ammonizione ricevuta in campionato. In diffida entra Eric Fernando Botteghin, che si aggiunge a Iljia Nestorovski. E’ stata comminata al club bianconero un ‘ammenda di 2.000 euro “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato due petardi nel recinto di giuoco”.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X