facebook rss

Nuove rastrelliere per bici nel centro della città

SAN BENEDETTO - A disposizione ci sono 230 nuovi posti. Contemporaneamente si intensificano le rimozioni di quelle agganciate e "abbandonate" a pali ed elementi di arredo
...

 

Prosegue a San Benedetto l’attuazione del programma di creazione di stalli di sosta a cui assicurare le biciclette, problema molto avvertito dalla cittadinanza sia per gli effetti negativi che hanno sul decoro urbano quelle agganciate, alcune di fatto abbandonate, a pali, cestini e panchine, sia per la legittima preoccupazione dei proprietari di scongiurare il furto.

 

In questi giorni in diverse strade del centro sono state posizionate diverse rastrelliere per complessivi 230 posti-bici: Via Mazzocchi, Via Aspromonte, Via Bezzecca, Via Legnago, Via Solferino, Via Custoza, Via Laberinto, Piazza Matteotti, Viale Marinai d’Italia.

 

Contestualmente, però, in base alle norme del “codice della strada”, sono stati rimossi dalla Polizia Municipale 17 velocipedi agganciati da molto tempo a pali della luce o della segnaletica stradale.

 

Antonio Capriotti, vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici: «L’operazione si svilupperà presto anche inViale De Gasperi. Interverremo con la rimozione dove ci sono rastrelliere, non è accettabile assistere al parcheggio selvaggio quando il Comune offre un’alternativa. È un principio che vorremmo estendere anche al lungomare, anche se lì il problema è più complesso perché in estate la domanda di posti bici è altissima e la possibilità di collocare nuove rastrelliere è limitata».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X