Morbida e rosea, frutto di un costante lavoro da parte di tutta la filiera, dall’allevatore al ristoratore: parliamo della manzetta d’Abruzzo e dell’evento di cui sarà protagonista, “Meat Experience”, previsto per venerdì 26 gennaio da Passione Carnale.
Da anni, la chopperia sul lungomare non propone soltanto gustosi menu, ma soprattutto percorsi alla scoperta della carne, delle sue origini e dello studio che sta dietro ogni singola portata. Per questo, venerdì prossimo, Passione Carnale ha deciso di portare in tavola sua maestà la manzetta d’Abruzzo, in un appuntamento unico organizzato in collaborazione con il Centro Carne.
La prestigiosa azienda offre la possibilità di svelare i peculiari aromi di questo incrocio bovino, di medie dimensioni, per il quale viene predisposta una specifica alimentazione in grado di rendere la carne succosa, marezzata e ricca di infiltrazioni di grasso.
Il tutto è reso possibile grazie all’esperienza dell’allevatore Serafino Volpi. La filiera prevede una maturazione in cella per almeno 20 giorni, capace di mantenere una perfetta frollatura. È Passione Carnale, infine, ad esaltare il gusto della carne con caratteristiche tecniche di cottura
“Meat Experience” propone un itinerario unico, reso ancor più irresistibile dagli abbinamenti e dal connubio con il beverage, attinto dalla tenuta offidana La Riserva.
Cosa aspetti? Scopri il menu e prenota la tua esperienza di gusto a pochi passi dal mare!
(articolo pubbliredazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati