facebook rss

“Il mio campo libero”, prime partite nel carcere del Marino

ASCOLI - Conclusa la prima giornata del torneo di calcio a sei che anche quest'anno si svolge all'interno della casa circondariale. Partecipano due squadre di detenuti, Confindustria, Provincia, Arti&Mestieri
...

 

Prime partite di calcio a sei del progetto “Il mio campo libero” del Csi (Centro Sportivo Italiano) provinciale che si svolge anche quest’anno ad Ascoli, all’interno del carcere di Marino del Tronto.

 

Grazie alla preziosa collaborazione dell’istruttore Valentino D’Isidoro, in campo due squadre formate da detenuti, ma anche quelle di Confindustria Ascoli, Provincia di Ascoli e Arti&Mestieri. Il via al torneo lo hanno dato il comandante della Polizia Penitenziaria Pio Mancini e il capo dell’area educativa Cristina Sabbatini.

 

Nella prima gara, la squadra “A” dei detenuti ha battuto 3-1 la formazione di Confindustria. Intanto, sempre ad Ascoli, nel campetto del convento San Serafino da Montegranaro, la squadra Arti&Mestieri si è imposta 14-1 su quella della Provincia.

 

A dirigere le gare gli arbitri ufficiali del Csi di Ascoli, il cui presidente provinciale Antonio Benigni si è detto molto soddisfatto per come si è svolta la prima giornata del torneo.

 

Domani, sabato 27 gennaio, le partite della seconda giornata: due si disputeranno nel campo sportivo della casa circondariale, una al convento di San Serafino.

        

Lo scopo del progetto è quello di dare una seconda possibilità a chi sta pagando il proprio debito con la giustizia attraverso sistemi di rieducazione e riabilitazione motoria come questo torneo  

 

                                  

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X