Sono stati 130 donne e uomini della Polizia di Stato ad essere dislocati, in 41 pattuglie, su tutto il territorio provinciale per i controlli delle strade. Con la Questura di Ascoli ha collaborato anche il Reparto Prevenzione crimine di Pescara. Bilancio: 112 i veicoli fermati, 373 le persone identificate.
Il Commissariato di San Benedetto ha impiegato 28 equipaggi di pronto intervento in 20 posti di controllo identificando 372 persone e controllando 240 veicoli. Inoltre è stato denunciato un extracomunitario per furto aggravato e un sambenedettese per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La Polizia Stradale ha invece effettuato 22 soccorsi stradali e 18 posti di controllo con 23 pattuglie che hanno identificato 115 persone e controllato 112 veicoli. Sequestrati 5 veicoli perché sprovvisti di copertura assicurativa, elevati 68 verbali di contravvenzioni per il mancato rispetto del “codice della strada”.
La Polizia Ferroviaria di San Benedetto, con 18 pattuglie, ha identificato 258 persone.
La Polizia Postale (sezione operativa di sicurezza cibernetica) ha ricevuto 7 denunce: una per la manomissione di un plico postale, una per minaccia a mezzo mail, una per frode informatica (clonazione carta di credito), un per accesso abusivo a sistema informatico, due per truffa online (e-commerce). Una persona è stata indagata per truffa online (vishing) e una perquisizione è stata eseguita per truffa online.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati