facebook rss

L’Ascoli cerca rinforzi anche a centrocampo: c’è Zedadka per le corsie laterali

SERIE B - Il laterale franco-algerino, lo scorso anno al Napoli, arriva a titolo temporaneo: può giocare sia sulla destra sia sulla sinistra. Si cerca anche una pedina di qualità in mezzo al campo, occhi in casa Verona e Benevento. Picchio Village: ripresa la preparazione, primo allenamento per Mantovani
...

 

di Salvatore Mastropietro 

 

L’Ascoli continua a puntellare la rosa. Quando mancano circa 48 ore alla chiusura del calciomercato di gennaio, il direttore sportivo Marco Giannitti ha chiuso per l’ottavo movimento in entrata, il secondo della settimana dopo Valerio Mantovani (sceso oggi in campo al “Picchio Village” per la prima volta con i nuovi compagni).

 

Il ds Giannitti (foto Ascoli Calcio)

Intorno alle 19 è stato depositato in Lega B il contratto di Karim Zedadka, laterale franco-algerino classe 2000 di proprietà del Napoli. Campione d’Italia in carica (3 presenze alla corte di Spalletti lo scorso anno), arriva a titolo temporaneo dopo l’esperienza allo Swift Hesperange, club militante nella massima serie lussemburghese (10 presenze tra campionato e coppa).

 

Andrà a rappresentare un’alternativa sia sulla sinistra sia sulla destra. A questo punto sarà interessante capire se a questa entrata farà seguito un’uscita. Per il momento nulla si muove per quanto riguarda Nicola Falasco, mentre nella giornata di ieri la dirigenza ha provato a inserire Claud Adjapong in una trattativa con il Benevento per il centrocampista Karic. Proprio in mezzo al campo si cercherà di inserire un’ulteriore pedina. Oltre al ’99 di proprietà dei campani (19 presenze e 2 reti fin qui), è stato attenzionato anche Ajdin Hrustic del Verona, centrocampista offensivo di nazionalità australiana in grado di giocare anche da trequartista. Ex Bundesliga ed Eredivisie, è lui il preferito del ds Giannitti, ma prima c’è da attendere l’ok definitivo del calciatore che fino a qualche giorno fa non era convintissimo di scendere di categoria.

 

Nel frattempo, per quanto riguarda le uscite, è stata ufficializzata la rescissione del prestito con il Sassuolo per Giacomo Manzari, passato alla Feralpisalò. Finisce anche l’avventura in bianconero di Amine Ghazoini, che ha risolto il proprio contratto dopo aver passato diversi mesi fuori rosa.

 

Marco Giannitti e il presidente Carlo Neri (foto Ascoli Calcio)

PICCHIO VILLAGE – Dopo due giorni di riposo è ripresa stamane la preparazione dei bianconeri in vista del prossimo impegno casalingo col Sudtirol, in programma domenica 4 febbraio, alle ore 16,15. Dopo l’attivazione in palestra, il gruppo si è trasferito sul campo per una serie di partite metaboliche con e senza palla. Presente a bordocampo il Presidente Neri, che ha assistito alla seduta di lavoro della squadra.

 

Domani l’allenamento si svolgerà alle ore 10 al Picchio Village.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X