Le segnalazioni di Salvatore Spinelli, ascolano che vive nel quartiere di Porta Romana, si concentrano nella zona di Ascoli che va dalla parte finale del Parco Ugo Tasselli, a ridosso dell’ex Tirassegno, le mura romane, Porta Gemina, Piazza Cecco d’Ascoli. Non solo circolazione speso in tilt a causa dei parcheggi selvaggi, ma anche altro.
LA LETTERA APERTA
«Sulla facciata di Palazzo Celani, Piazza Cecco d’Ascoli civici 1, 2, 3, interessato a vincolo da parte di Soprintendenza Beni Architettonici, Archeologici, Artistici, è stato collocato un nuovo cavo della corrente. Invece di essere collocato tra i preesistenti, è stato messo più in alto, tra la cornice superiore e la lunetta delle finestre del primo piano.
Oltre ai numerosi problemi causati dalla circolazione e dai parcheggi selvaggi, vorrei segnalare la collocazione di un totem per la ricarica di auto elettriche a ridosso delle mura romane e anche l’abbandono da sei mesi del cantiere di quella che doveva/dovrebbe essere una piazzetta a ridosso dell’area ex Tirassegno.
Aggiungo lo stato di degrado della pavimentazione tra le mura che scendono dalla Fortezza a Porta Gemina, che hanno causato numerose cadute da parte di anziani, e l’indecente colorazione che alcuni ragazzi hanno fatto sulle mura evidenziando con dei pennarelli le iscrizioni romane.
Ma evidenzio anche la mancanza di illuminazione nella parte finale del Parco Ugo Tasselli, a ridosso dell’ex Tirassegno. Sempre lì è fatiscente sia la recinzione che l’illuminazione dell’area di sgambamento per cani, diventata ormai inaccessibile.
Sono a disposizione per una visita guidata».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati