di Lino Manni
Deve giocare da Real l’Atletico Ascoli che domani, domenica 4 febbraio, gioca in trasferta sul sintetico dello stadio Ottavio Pierangeli contro il… Real Monterotondo: calcio d’0inizio ore 14,30. Padroni di casa che non hanno iniziato nel migliore dei modi l’anno in corso: quattro partite, tre sconfitte e un pareggio.
La compagine laziale di mister Dario Alberto Polverini in classifica è a quota 18 (7 in meno rispetto all’Atletico Ascoli) e vuole invertire la rotta. I bianconeri ascolani viaggiano con il vento in poppa: sette punti nelle ultime tre partite.
La squadra di mister Seccardini, dopo aver sbalordito nelle prime uscite con delle ottime prestazioni ma con poche vittorie ora sta lavorando per il risultato pieno. «Lavoriamo per dare continuità ai risultati – dice il tecnico – la continuità di questi risultati è figlia degli errori che abbiamo commesso durante il percorso. Abbiamo fatto tesoro delle disattenzioni passate trasformandole in esperienza positiva che sarà importante ai fini del raggiungimento del nostro obiettivo. Quella di domani con il Monterotondo è una partita che racchiude delle insidie diverse dalle altre gare. Affrontiamo una squadra giovane e dinamica che avrà voglia di riscattarsi e che tra le mura amiche ha messo in difficoltà tutti facendo valere il fattore casa. Dal canto nostro conosciamo l’importanza di ogni gara di questo campionato pertanto arriviamo preparati e con tanta voglia di fare bene».
La squadra partirà per Monterotondo domani mattina. Unico assente il difensor Feltrin. Per il resto tutti a disposizione e tutti con la voglia di scendere in campo e salire ancora in classifica. Dopo questa partita la Serie D osserva un turno di sosta per il Carnevale. L’Atletico Ascoli riparte il 18 febbraio con la sfida interna contro L’Aquila.
Arbitra Tommaso Alberto Vazzano di Catania, assistenti Gabriele Federico e Luca Vatiero tutti e due di Agropoli (Salerno).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati