Per Ascoli e il Piceno una grande vetrina alla Bit di Milano
CULTURA, eventi, musei e tradizioni cittadine alla "Borsa Interazionale del Turismo di Milano". La presenza delle rappresentanze dei Carnevali Storici di Ascoli, Offida, Castignano e Acquasanta. Il sindaco Marco Fioravanti con il direttore dei Musei Civici Stefano Papetti. L'incontro con il ministro del Turismo Daniela Santanchè
Ascoli in vetrina alla Bit, la “Borsa internazionale del Turismo” che fino a domani sarà protagonista a Milano. Un evento importantissimo, che mette insieme tutti gli operatori del settore turistico superando i confini nazionali, a cui l’Amministrazione comunale ha voluto essere presente per promuovere le Cento Torri.
Cultura, eventi, musei, tradizioni sono gli elementi sui quali si poggia la presenza ascolana alla Bit, che spazia dal Settantennale della Quintana alle mostre di Enzo Cucchi e Omar Galliani, passando per il Carnevale e la “Città europea dello sport 2025”.
«Vogliamo fare in modo – le parole del sindaco Marco Fioravanti, presente alla Bit di Milano insieme al direttore dei Musei Civici Stefano Papetti – che le persone scoprano la magia e l’autenticità delle nostre terre, facendo vivere loro un’esperienza unica. Credo sia importante difendere le unicità dei nostri territori, mettendoli allo stesso tempo insieme così da poter valorizzare le diverse peculiarità. Continuiamo a portare avanti questo progetto glocal, che da un lato punta sulle ricchezze identitarie e dall’altro vuole avere un approccio globale e sinergico che è fondamentale in questi tempi».
Alla Bit, con il sindaco e il Carnevale di Ascoli, anche i colleghi sindaci degli altri Comuni presenti a Milano con in rispettivi Carnevali Storici del Piceno: Offida, Castignano, Acquasanta.
Fioravanti ha incontrato anche il ministro del Turismo Daniela Santanchè.
Sindaci e rappresentanti dei Carnevali Storici del Piceno
Il sindaco Marco Fioravanti e il professor StefanoPapetti
Fioravanti tra i colleghi sindaci Vesprini (Porto San Giorgio) e Calcinaro (Fermo)
Acquaroli e Fioravanti con il ministro del Turismo Santanchè