facebook rss

Ascoli, il ko contro il Sudtirol è ormai alle spalle: venti giorni di inibizione per Giannitti

SERIE B - Ammenda di 3.000 euro alla società per i fumogeni e i petardi lanciati dai tifosi, due turni anche al preparatore dei portieri Brambilla per le proposte in seguito al rigore negato. Prosegue la preparazione al "Picchio Village" in vista del Catanzaro. Bari: Polito sceglie Peppe Iachini per sostituire l'esonerato Marino
...

di Salvatore Mastropietro

 

Con i provvedimenti del Giudice Sportivo, arrivati in giornata, la partita contro il Sudtirol passa definitivamente in archivio in casa Ascoli. Ad essere puniti nel comunicato a firma del giudice Ines Pisano ci sono ben due tesserati bianconeri, come si temeva dopo le numerose proteste aventi come episodio scatenante il rigore non concesso per un fallo di mano di Scaglia – non ravvisato né dal direttore di gara né dal Var – sul risultato di 0-0, poco prima del vantaggio altoatesino siglato da Tait.

 

Il direttore sportivo Giannitti (foto Ascoli Calcio)

Due giornate di squalifica al preparatore dei portieri dell’Ascoli Antonello Brambilla “per avere, al termine della gara, all’ingresso del tunnel che adduce agli spogliatoi, rivolto reiteratamente espressioni insultanti al Direttore di gara”. Inibizione fino a tutto il 27 febbraio (giorno in cui è in programma Ascoli-Brescia) e ammenda di 3.000 euro al direttore sportivo Marco Giannitti “per avere, al 52′ pt, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, contestato platealmente l’operato arbitrale e rivolto reiteratamente, anche dopo la notifica del provvedimento di espulsione, espressioni gravemente insultanti al Direttore di gara”. In più, anche la solita immancabile multa alla società – 3.000 euro stavolta – per il lancio verso il terreno di gioco dalla Curva Nord di alcuni petardi e due fumogeni.

 

Mendes in azione contro il Sudtirol (foto Ascoli Calcio)

Nessuna sanzione, invece, per i calciatori. In vista del prossimo match, Catanzaro-Ascoli di sabato alle 16,15, agli uomini di Vivarini mancherà Jari Vandeputte, fermato per un turno. In casa bianconera le assenze riguarderanno tutte l’infermeria: le due più pesanti saranno senz’altro quelle di Pedro Mendes e Ilija Nestorovski. I controlli a cui si è sottoposto il centravanti portoghese in seguito alla distorsione alla caviglia accusata contro il Sudtirol non hanno evidenziato fratture. Prima di dare una stima sicura sui tempi di recupero (si spera che il classe 1999 possa tornare in campo per fine mese), tuttavia, si attenderanno ulteriori controlli sui legamenti.

 

Nel frattempo è continuata oggi la preparazione agli ordini di mister Castori. I bianconeri sono stati impegnati in una seduta incentrata su un lavoro aerobico per i titolari della partita col Sudtirol, in un lavoro di forza e in partite ad alta intensità 3 vs 3 per il resto del gruppo. Domani l’allenamento è fissato alle ore 14,30 sempre presso il “Picchio Village”.

 

Peppe Iachini

IACHINI – Il tecnico ascolano è stato scelto dal Bari dell’ex direttore sportivo bianconero Ciro Polito come nuovo allenatore del Bari dopo l’esonero di Pasquale Marino, che era subentrato a sua volta lo scorso ottobre a Michele Mignani. Il classe 1964 ha firmato un contratto di un anno e mezzo e sarà accompagnato nell’avventura in terra pugliese dal vice allenatore Simone Pavan (che prende il posto dello storico vice Giuseppe Carrillo), dal preparatore atletico Fabrizio Tafani e dal collaboratore tecnico Vincenzo Mirra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X