facebook rss

L’ultimo saluto a Enzo Nucifora, una vita vissuta nel mondo del calcio

SAN BENEDETTO - Durante i funerali, che si sono svolti nella Cattedrale "Madonna della Marina", l'ultimo omaggio: la maglia della Samb, da lui guidata, come direttore sportivo, per sette anni
...

I funerali di Enzo Nucifora

 

di Pier Paolo Flammini

 

L’ultimo saluto a Enzo Nucifora, scomparso nella giornata di martedì 6 febbraio all’età di 78 dopo una malattia che è stata fatale. I funerali si sono svolti questo pomeriggio, 7 febbraio, nella Cattedrale “Madonna della Marina” di San Benedetto, e la Santa Messa è stata officiata dal parroco don Patrizio Spina.

 

Funerali Enzo Nucifora, il dirigente della Samb Gigi Traini posa la maglia del club sulla bara

Il funerale è stata l’occasione per ricordare uno degli storici dirigenti della Samb, direttore sportivo già nella società di Ferruccio Zoboletti e con una dirigenza rossoblù in occasione della vittoria del campionato di Serie B nel 1981. In totale, tra quel periodo e il ritorno nel 2007-08, Nucifora è stato alla Samb per 7 anni.

 

 

 

Funerali Enzo Nucifora

Proprio a San Benedetto era arrivato alla fine degli anni ’70, lui nativo di Messina, e qui si era stabilito nonostante per la sua professione si era spostato poi in tutta Italia, da Avellino a Pescara, da Catania a Barletta, senza dimenticare la sua città natale, Messina, dove collaborò con un allora giovane Zeman e fu l’artefice della vendita di Totò Schillaci alla Juventus. Vinse complessivamente 8 campionati. Negli ultimi anni aveva partecipato spesso alle trasmissioni sportive di Vera Tv come opinionista.

 

 

Funerali Enzo Nucifora, il presidente della Samb Vittorio Massi saluta il feretro dell’ex dirigente rossoblù

Presenti tifosi rossoblù, giornalisti, e persone che lo hanno conosciuto in questi anni. Per la Samb Calcio presente il presidente Vittorio Massi e il dirigente Gigi Traini, i quali hanno omaggiato Enzo Nucifora ponendo sulla bara la maglia della Samb.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X