Disposti dal questore di Ascoli, proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio per prevenire e contrastare fenomeni di degrado, disturbo e microcriminalità, spaccio di sostanze stupefacenti, reati contro il patrimonio e aggregazioni giovanili violente.
Nei giorni scorsi i controlli hanno interessato Ascoli, ma anche alcuni comuni limitrofi. Ad effettuarli il personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale e della Squadra Mobile della Questura di Ascoli.
Hanno interessato soprattutto gli esercizi commerciali maggiormente interessati dalla movida. Quattro, in particolare, nel centro di Ascoli, frequentati soprattutto da minori. Senza rilevare particolari irregolarità, alla fine sono stati identificati 35 avventori.
Una di queste attività commerciali somministrava e conservare alimenti e bevande in condizioni igieniche molto precarie. Motivo per cui la Polizia ha inoltrato la segnalazione al Servizio di igiene degli alimenti e della nutrizione dell’Ast, i cui ispettori hanno effettuato un controllo più accurato procedendo al sequestro degli alimenti avariati e alla chiusura dell’attività “fino al ripristino delle condizioni previste dalle vigenti norme igienico sanitarie”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati