di Pier Paolo Flammini
Settimana per riflettere in casa Samb, in vista delle ultime 12 partite del campionato che dovranno sancire la squadra che accederà direttamente in Serie C: poi, dalla seconda alla quinta, gli spareggi play off, che talvolta (si veda l’opportunità capitata al Fano l’estate scorsa) consentono anche clamorose ipotesi di ripescaggio (ma non fu così per la Samb due anni fa).
Intanto per la trasferta di Fossombrone del 18 febbraio i biglietti disponibili per i tifosi ospiti saranno 350, al prezzo di 15 euro ciascuno (stesso prezzo per i tifosi di casa). I posti complessivi del “Marcello Bonci” sono d’altronde mille. Non sono ancora note le modalità di prevendita.
Tra i protagonisti attesi nell’ultima parte del campionato Simone Tomassini, bomber rossoblù con 11 reti già segnate, senza rigori: «L’ultima pausa prima della fine del campionato ci serve un po’ per ricaricarci e prepararci per l’ultimo periodo. Veniamo da un momento positivo nel quale siamo riusciti a recuperare lo svantaggio accumulato nei confronti del Campobasso, e ora ci prepareremo al meglio per lottare fino alla fine».
«La squadra in questi giorni sta lavorando bene, dalla settimana prossima inizieremo ad addentrarci un po’ di più per la partita di Fossombrone, questa sarà una settimana di lavoro intenso – continua – Sono arrivato a 11 gol senza rigori, sono contento di questo traguardo, ho e ci abbiamo lavorato tanto. Anche se nelle ultime partite non sono andato in gol la squadra ha vinto e quello è l’importante. Qui a San Benedetto sto molto bene, un po’ come essere a casa, sono felice di come sto andando e se riuscissimo a fare un finale ancora migliore potremmo toglierci tutti una grande soddisfazione».
Domenica la squadra svolgerà una partita amichevole contro la Juniores rossoblù: si giocherà alle 10,30 al Samba Village di Stella di Monsampolo del Tronto.
DAGLI ALTRI – Acque agitata a Chieti e Avezzano, le due squadre abruzzesi protagoniste di un inizio di ritorno complicato. A Chieti è stato messo fuori squadra l’attaccante ed ex Samb Ameth Fall, capocannoniere della squadra nonché capitano. Alla società non sono piaciute alcune sue dichiarazioni nel post partita di Chieti-Sora, in cui ha arrischiato alcune valutazioni circa l’avvicendamento in panchina tra Chianese e Iezzo come causa del momento negativo.
Ad Avezzano, invece, al termine della gara contro il Notaresco (sconfitta 1-0), mister Ferazzoli aveva rimesso il mandato alla società, che però ha respinto le dimissioni. I biancoverdi, dopo la sconfitta, sono precipitati a -6 dalla vetta, al quarto posto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati