Per il secondo fine settimana consecutivo il PalaCasali di Ancona si prepara ad accogliere un evento tricolore in attesa degli Assoluti del 17 e 18 febbraio. Stavolta tocca agli under 18 che si contendono i titoli nazionali in questi Campionati italiani Allievi indoor. Gare oggi, sabato 10, e domani domenica 11 febbraio. In pista e in pedana 900 atleti-gara in rappresentanza di 227 società. Le maglie tricolori in palio sono 26, i marchigiani in gara 31.
Fari puntati sulla capolista stagionale nel salto in alto, la sambenedettese Elena Marchionni della Collection che lo scorso ottobre ha conquistato il titolo italiano under 16 e quest’anno ha eguagliato il record personale di 1.72.
Nell’asta maschile il compagno di squadra Alessio Collini, bronzo tricolore Cadetti, salito di recente alla quota di 4.20, in gara con la quarta misura di accredito. Nella stessa gara c’è anche il compagno di squadra Giulio Sozio.
Al via con le carte in regola per un buon piazzamento, entrambi della Collection Sambenedettese Mattia Alesiani nell’alto e il bronzo tricolore Cadette Ludovica Zanardini nell’asta, la stessa specialità in cui gareggia anche l’altra maglia orange Elena Scolastra.
Il plotone degli atleti piceni è completato da Giulia Ferri dell’Asa Ascoli, al via nella 3 km di marcia, e da Timea Tarulli della Collection nei 60 ostacoli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati