di Luca Capponi
Hanno eseguito le cover della hit internazionale “Material girl”, targata Madonna, e di “Ma che freddo fa”, storico successo di Nada. The Holograms, band picena tutta al femminile, è salita alla ribalta televisiva nella striscia quotidiana di “E …viva il Videobox” su Rai 2, che va in onda ogni mattina dopo il seguitissimo “Viva Rai2!” condotto da Fiorello e Biggio.
Una vera e propria vetrina di talenti, quella di “E…viva il Videobox”, che ha lo scopo di raccontare l’Italia attraverso una carrellata di esibizioni ed interventi originali.
E che ha portato sul piccolo schermo le doti musicali di Claudia Quartarulli (voce e ukulele), Jennifer Di Lorenzo (batteria), Valeria Zeppilli (basso) e Sara D’Angelo (violoncello elettrico), giovane eppure già rodata formazione (festeggeranno il decennale proprio nel corso del 2024) che si caratterizza per gli arrangiamenti originali, dove spiccano appunto l’ukulele e il violoncello, il repertorio pop/rock che spazia dagli anni ’70 ad oggi e una vocalità fresca e frizzante.
Un mélange, quello delle Holograms, che è anche…geografico. Claudia e Valeria, infatti, arrivano da Ascoli, Sara è nata ad Offida mentre Jennifer, origini peruviane, fa base a Centobuchi, nel comune di Monteprandone.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati