di Salvatore Mastropietro
La sconfitta di sabato contro il Catanzaro ha riportato nell’ambiente Ascoli un po’ di preoccupazione o sconforto. I bianconeri, d’altronde, sono al momento più vicini all’ultima posizione rispetto alla sest’ultima, che garantisce la salvezza diretta.
Fare punti nel prossimo match, in programma venerdì alle 20,30 contro la Cremonese, diventa una necessità. Massimo Pulcinelli intanto sui social ci ha tenuto a ribadire il proprio sostegno a mister Fabrizio Castori, messo in discussione da alcuni tifosi dopo le scelte non convincenti operate nella ripresa della sfida del “Ceravolo”. A ciò si aggiunge un rendimento complessivo di squadra che, rispetto alla gestione di William Viali, non ha subito la svolta sperata in termini di punti: 0,91 la media punti del tecnico di San Severino Marche contro i 0,92 del suo predecessore, nonostante alcuni passi avanti a livello di atteggiamento e di prestazioni contro le “grandi”. «Con te fino all’inferno», il messaggio forte lanciato dal patron.
A tal fine prosegue la preparazione al “Picchio Village”, dove questo pomeriggio è stata definitivamente messa nel mirino la sfida di venerdì contro la Cremonese. Il gruppo ha svolto un’attivazione tecnico-coordinativa in palestra e un lavoro tattico sulla fase difensiva in campo. Domani è in programma un allenamento alle 10,30.
Intanto è arrivato in giornata il verdetto del Giudice Sportivo. Fermato per un turno Luca Valzania dopo l’espulsione rimediata contro il Catanzaro. Il classe 1996 non affronterà, dunque, il club che detiene il suo cartellino. I grigiorossi di Stroppa, in piena lotta per il secondo posto in classifica che garantisce la promozione diretta, dovranno invece fare a meno di Johnsen e Mayer.
CALCIOMERCATO – Come si immaginava, resterà in bianconero fino al prossimo 30 giugno – data di scadenza del suo contratto – il terzino Nicola Falasco. Dopo essere stato posto al di fuori del progetto tecnico dal duo Giannitti-Castori, l’ex Perugia e Pordenone era finito nel mirino del Mks Cracovia, club del massimo campionato polacco in cui è ancora aperta la sessione di calciomercato. Tuttavia, Falasco ha per il momento declinato la destinazione. Da vedere, adesso, se la società proverà a recuperare il calciatore oppure se, come più probabile, continuerà a pagargli gli emolumenti senza usufruire delle sue prestazioni dopo la frattura creatasi con l’ambiente a seguito della prestazione contro il Bari.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati