facebook rss

Ascoli e il Piceno calano un tris sulla Rai: “Paesi che vai”, “Linea Verde” e “Linea Bianca”

IN CITTA' le telecamere di "Paesi che vai" con Livio Leonardi che fa un blitz pure ad Offida. Le Cento Torri anche su "Linea Verde", mentre è in arrivo la troupe di "Linea Bianca"
...


“Paesi che vai… luoghi, detti, comuni…”
,
lo storico programma di Rai Due, ideato, scritto e condotto da Livio Leonardi, in onda ogni domenica dalle ore 14 alle 15 ad Ascoli per condurre i telespettatori in un “viaggio” insieme a Carlo Crivelli, grande pittore del primo Rinascimento, veneziano di nascita ma ascolano d’adozione. Leonardi accompagnerà il pubblico anche con un blitz a Offida che custodisce gli splendidi affreschi del Maestro di Offida.

 

Ad Ascoli le telecamere racconteranno le storie dei cittadini illustri che hanno fatto la storia, come Cecco d’Ascoli, ma si soffermeranno anche sulla Cartiera Papale, sulla Cattedrale di Sant’Emidio e tanto altro. Tra le “comparse”, immancabili, anche alcuni figuranti della Quintana.

 

Intanto domenica 25 febbraio va in onda, ma su Rai Uno, la puntata di “Linea Verde” registrata ad Ascoli nei giorin scorsi, mentre la prossima settimana sarà in città una troupe di “Linea Bianca”.

 

Insomma ce n’è per tuti i gusti e, in questo caso, anche per tutti i… colori.

 

Il sindaco Marco Fioravanti: «Continuiamo a promuovere Ascoli e il Piceno a livello nazionale e questa è un’altra bella occasione per far conoscere la nostra città e le sue bellezze storiche, artistiche e culturali, sempre attraverso un approccio glocal che vuole da un lato valorizzare le peculiarità di ogni realtà del nostro territorio e dall’altro raccontare il Piceno come un’unica grande esperienza da vivere».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X