di Pier Paolo Flammini
Fossombrone-Samb, per ripartire, dopo la sosta connessa con il Torneo di Viareggio. E se sul Metauro la sfida vale orgoglio e un altro passo verso la salvezza, per la Samb c’è da difendere il primo posto alla vigilia di due trasferte consecutive (la domenica successiva si va a Riccione, e ci saranno mille biglietti per i tifosi ospiti). Rossoblù che sono lanciatissimi in questo girone di ritorno: 13 punti su 15, la vittoria in trasferta dopo tre mesi, e giocatori arrivati nel mercato invernale che non possono che crescere di tono con il trascorrere del tempo.
MISTER LAURO – L’allenatore della Samb Maurizio Lauro ha parlato, alla vigilia della trasferta, in merito all’incontro e alla sua preparazione: «Mi aspetto una partita complicata, difficile: dobbiamo essere bravi nell’approccio già dall’inizio. Rispetto alla partita di andata mi aspetto una partita diversa, però dobbiamo stare attenti alle loro ripartenze, loro sono bravi in contropiede, ed è successo anche nel girone di andata».
«Abbiamo l’obiettivo di rimanere in testa alla classifica e l’intenzione è quella di fare una grande prestazione a Fossombrone. In questa settimana ci siamo allenati bene, l’unico che non ha recuperato è stato Bontà, per il resto sono tutti a disposizione», commenta. Bontà che, dopo le tre giornate di squalifica scontate, potrebbe comunque essere aggregato al gruppo, così come l’altro centrocampista Simone Paolini, reduce da un tormentato girone di andata, che comunque andrà in panchina.
La formazione della Samb sarà composta da Coco in porta, i due terzini gli altri under Zoboletti e Pagliari, Sirri assieme al confermato Pezzola in difesa. A centrocampo tornerà Arrigoni come regista basso, con lui il quarto under Tourè e Scimia come mezzala, preferita probabilmente a Barberini per le sue doti di inserimento. In attacco a destra Senigagliesi mentre a sinistra dovrebbe partire titolare ancora una volta Fabbrini, con Battista, un po’ affaticato in settimana, pronto a subentrare a gara in corso. Come centravanti dovrebbe partire titolare il capocannoniere Tomassini, il quale però ha segnato solo un gol nel girone di ritorno, mentre Martiniello, pur autore di due reti negli scampoli finali di partita, dovrebbe ancora una volta essere pronto ad entrare a partita in corso.
I NUMERI – Il Fossombrone in casa è sesto in classifica, con 20 punti in 11 partite (c’è da dire che aveva perso il derby di inizio campionato contro il Fano, poi vinto 3-0 a tavolino). Ha realizzato 13 reti e ne ha subite solo 5 (miglior difesa, oltre che del campionato, anche casalinga). L’unica sconfitta è stata contro il Tivoli, 1-3, il 20 dicembre, ultima di andata: successivamente sono arrivati un pareggio (0-0 con l’Avezzano) e una vittoria, 3-0 contro il Monterotondo.
Per contro la Samb è la formazione che ha la miglior media punti in trasferta, grazie a 4 vittorie, 5 pareggi e 1 sola sconfitta (a Campobasso). La Samb ha il quarto miglior attacco in trasferta (14) e la seconda miglior difesa (9), proprio dopo il Fossombrone, così come la seconda miglior differenza reti in trasferta (+5) dopo la Vigor.
BIGLIETTI – All’ora di pranzo erano disponibili per la tifoseria locale ancora 200 biglietti rispetto ai 650 totali (gli altri 350 sono stati acquistati dai tifosi della Samb e finiti all’avvio della prevendita, martedì scorso). Possono essere acquistati nella tabaccheria Claudia in corso Garibaldi, a Fossombrone, oppure al botteghino prima della partita, nel caso ne rimanessero invenduti.
DIRETTA STREAMING – Sarà visibile al link www.fossombronecalciodiretta.it, al costo di 7,50. La Samb Calcio, nella persona del presidente Vittorio Massi, invita tutti i tifosi rossoblù rimasti senza biglietto a non recarsi allo stadio “Bonci” di Fossombrone per evitare qualsiasi sanzione per motivi di ordine pubblico a causa della società e dei tifosi stessi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati