facebook rss

Scomparso a Cupra Marittima: notte di ricerche ma ancora nessuna traccia del 50enne  (Foto)

UN'IMPONENTE operazione di ricerca a persona è stata attivata dal primo pomeriggio nella zona Castello di Sant'Andrea. Con il coordinamento della Prefettura di Ascoli, sul campo squadre di ricerca formate da Vigili del fuoco, Carabinieri, Polizia Locale e Protezione Civile. E' intervenuto anche l'elicottero "Drago" dei pompieri
...

Le squadre di ricerca a Cupra  Marittima mentre si stanno organizzando per le battute, a destra i pompieri e il loro elicottero “Drago”

 

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 8 DI GIOVEDI 22 FEBBRAIO – Nonostante le ricerche siano andate avanti per tutta la notte, non è stato trovato l’uomo di cui si sono perse le tracce dal 20 febbraio a Cupra Marittima.  Oggi, 22 febbraio, tornerà l’elicottero dei Vigili del fuoco, che anche ieri ha perlustrato dall’alto un vasto territorio per poi fare rientro alla base di Pescara, con l’arrivo del buio. Alle ricerche stanno partecipando anche tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico, con l’utilizzo di droni.

 

***********************

 

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 20 DI MERCOLEDI’ 21 FEBBRAIO – Cresce la preoccupazione per l’uomo di 50 scomparso a Cupra Marittima. Non c’è traccia di lui. Le ricerche andranno avanti per tutta la notte.

 

**********************

 

Carabinieri, Polizia Locale, Protezione Civile e Vigili del fuoco, coordinati dalla Prefettura di Ascoli, sono impegnati dal primo pomeriggio di mercoledì 21 febbraio, nella ricerca di un 50enne, di origini russe, di cui si sono perse le tracce da ieri a Cupra Marittima.

 

I familiari, non vedendolo rientrare per tutta la notte, hanno dato l’allarme rivolgendosi ai Carabinieri della Compagnia di San Benedetto.

 

Immediatamente è scattata la macchina delle ricerche che si sono concentrate in zona Castello di Sant’Andrea, piuttosto impervia.

 

Dal Comando provincia di Ascoli dei Vigili del fuoco e dal Distaccamento di San Benedetto sono partite quattro squadre.

 

Ci sono l’unità di comando del servizio “Topografia applicata al soccorso” (Tas), per una ricerca a tappeto della zona, ma anche la squadra specializzata in tecniche speleo-alpino-fluviali (Saf), nel caso in cui l’uomo fosse caduto in un dirupo, e “Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto” (Sapr) della Direzione regionale.

 

I pompieri sono inoltre sul posto con unità cinofile e droni.

Fino a che è stato possibile, per via del sopraggiungere del buio, è stato operativo anche l’elicottero “Drago” dei Vigili del fuoco, giunto dalla base di Pescara.

 

Anche il sindaco di Cupra Marittima, Alessio Piersimoni, è in apprensione per la scomparsa del suo concittadino e sta seguendo passo passo le operazioni di ricerca.

 

(in aggiornamento)

 

 

L’elicottero dei Vigili del fuoco a Cupra Marittima

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X