facebook rss

Sergio Loggi: «Mi ricandido a sindaco di Monteprandone, c’è ancora molto da fare»

VERSO LE ELEZIONI - L'attuale primo cittadino annuncia la propria ricandidatura a capo della lista civica "Cittadini in Comune" al voto dell'8 e 9 giugno 2024: I nostri risultati sono sotto gli occhi di tutti, ma non può dirsi concluso»
...

Sergio Loggi

 

di Pier Paolo Flammini

 

Era ovviamente atteso, ma adesso c’è l’ufficialità. Sergio Loggi, attuale sindaco di Monteprandone eletto per la prima volta nel 2019, ha annunciato la sua ricandidatura in vista delle elezioni amministrative che si svolgeranno l’8 e 9 giugno prossimi. Loggi venne eletto alle passate elezioni del 27 maggio 2019 con una percentuale pari al 46,6%, con la lista civica “Cittadini in Comune”, primo tra i tre candidati (gli altri furono Orlando Ruggieri, che ottenne il 29%, e Bruno Giobbi, 24,5%).

 

«In questo lustro abbiamo cercato di ricambiare la vostra fiducia con l’ascolto, la vicinanza, la risoluzione dei piccoli come dei grandi problemi, concretizzando progettualità e azioni di cui il territorio necessitava – scrive Loggi in un messaggio social – Insieme abbiamo anche vissuto momenti difficili, a volte duri, da gestire. Penso alla lunga fase del Covid, dove non nego di aver avuto paura di fronte all’incertezza e al continuo divenire degli eventi, purtroppo in alcuni casi luttuosi, che hanno colpito anche la nostra comunità».

«Credo sia stato un mandato ricco di soddisfazioni nel quale, assieme alla squadra di Assessori e Consiglieri abbiamo lavorato per ottenere nuovi finanziamenti e raggiungere gli obiettivi che avevamo fissato nel nostro programma elettorale. I risultati non si sono fatti attendere e sono sotto gli occhi di tutti. Penso ai tanti parchi pubblici, agli investimenti sull’edilizia scolastica, alla cura per l’impiantistica sportiva, all’attenzione per gli anziani, al sostegno delle fragilità, alla crescita culturale e all’accoglienza turistica, alla valorizzazione del Borgo storico, alla vicinanza al mondo dell’imprenditoria e del lavoro, così come alla collaborazione costante con il mondo della scuola e con l’associazionismo» continua.
«Oggi pensiamo che questo percorso non può dirsi concluso. C’è ancora molto da fare. Ci sono progetti, in fase di realizzazione, da concludere e nuove idee da sviluppare per garantire una comunità e un territorio migliore dove far crescere le future generazioni. Per questo, con grandissimo onore, mi ricandido a Sindaco di Monteprandone. Come lista Cittadini in Comune porteremo avanti un progetto ancora più ambizioso, riconfermando un gruppo coeso di amministratori, coadiuvato da energie nuove, cittadine e cittadini che vogliono adoperarsi per la collettività e per realizzare un programma di mandato chiaro e attuabile» conclude Loggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X