facebook rss

“Vieni che te le suono”, lo show di Sergio Sgrilli conquista il Ventidio (Video)

ASCOLI - Serata in teatro all'insegna della musica ma anche del divertimento e della comicità, organizzata da Comune, Anffas e Solidea. Mattatore l'artista toscano noto volto televisivo
...

 

Teatro Ventidio Basso gremito ad Ascoli per lo spettacolo “Vieni che te le suono” di Sergio Sgrilli, noto volto televisivo, conosciuto al grande pubblico per essere stato per anni tra i protagonisti di “Zelig” su Canale 5.

 

Sul palco, con la sua chitarra, per tutta la serata ha utilizzato la musica come filo conduttore per ridere e fare ridere, tra monologhi e canzoni popolari. E’ stato il mattatore tra tanti racconti di vita quotidiana, come le relazioni tra uomo e donna, il fatidico momento del parto per una coppia e il difficile rapporto tra genitori e figli. E così gli incontri, le amicizie improbabili, le scelte, le decisioni, i momenti più importanti della vita diventano lo spunto per ridere e sorridere.

 

Impossibile per lui non menzionare la cronaca ascolana, come le ormai famose origini di Russel Crowe che diventano la simpatica occasione per affermare come anche il toscano Sergio Sgrilli, originario di un paesino vicino Follonica (Grosseto), abbia a che fare con il Piceno. Sgrilli ha infatti anche una cugina ascolana, la giornalista di “Cronache Picene” Elena Minucci, presente in platea ad applaudire lo showman.

 

E’ così che è nata una bella serata di teatro, grazie alla comicità di Sergio Sgrilli, volto noto del piccolo schermo, attore, musicista e comico che con la sua chitarra ama girare in lungo e in largo l’Italia.

 

La serata è stata anche lo spunto per parlare di solidarietà. L’Anffas di Ascoli, infatti, è stata l’ideatrice di questo evento. Condotta da Silvia Remoli di “Cronache Fermane”, ad aprirla sono stati i ragzzzi che fanno parte della Compagnia “MeTe Danza” della “Casa di Asterione”, con alcuni balletti e coreografie.

 

«Siamo sempre grati a chi ci segue e ci sostiene. Senza di loro non potremmo fare quello che facciamo ormai da tanti anni – hanno detto Maria Daniela D’Angelo, presidente dell’Anffas di Ascoli, e Chiara Izzi psicologa, psicoterapeuta e coordinatrice Anffas – la nostra associazione presta un servizio importante, con il proprio centro diurno per i ragazzi disabili. Un grande grazie va ai nostri operatori che lavorano con passione e amore nel seguire chi ne ha bisogno. Ci auguriamo che tutti possano venire a conoscere la nostra realtà: i ragazzi sono sempre felici di accogliere nuove persone. A marzo partirà un corso di ceramica aperto al pubblico per rendere l’Anffas ancora di più un luogo vicino a tutti».

 

In alto la presentatrice dello show di Sergio Sgrilli, Silvia Remoli, con Maria Daniela D’Angelo e Chiara Izzi dell’Anffas


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X