facebook rss

Atletico Ascoli-Roma City, caccia alla seconda vittoria consecutiva interna

SERIE D - Domani, domenica 25 febbraio, mister Seccardini deve rinunciare agli squalificati Vechiarello e Canullo. Nelle file della compagine laziale, sesta in classifica, ci sono il capocannoniere (16 gol) del girone, Luca Di Renzo, e l'ex Ascoli Giorgio Capece. Al campo di Monticelli fischio d'inizio alle 14,30
...

di Lino Manni

 

Ancora una partita in casa per l’Atletico Ascoli dopo la vittoria di sette giorni fa con l’Aquila. Domani, domenica 25 febbraio, al “Don Mauro Bartolini” di Monticelli, affronta il Roma City, terza squadra della capitale. Fischio d’inizio alle ore 14,30. La squadra di mister Simone Seccardini vuole salire ancora in classifica e allora la vittoria è d’obbligo.

 

Il Roma City guidato da mister Agenore Maurizi attualmente è al sesto posto in classifica con 34 punti (più 6 dai bianconeri ascolani) frutto di 9 vittorie di cui ben 4 ottenute in trasferta; 7 i pareggi e 7 le sconfitte. Vanta il secondo miglior attacco del girone con 40 gol, solo 3 menodella Samb. Cannoniere della squadra Luca Di Renzo con ben 16 gol che è anche il miglior realizzatore del girone. Nella gara di andata l’Atletico Ascoli si impose per 1-0. Nel Roma City anche l’ex Ascoli Giorgio Capece.

 

Ma stavolta sarà tutta un’altra musica, una partita tosta, da affrontare con la giusta concentrazione. Nelle file dell’Atletico Ascoli assenti per squalifica Vechiarello e il secondo portiere Canullo, ma torna disponibile il difensore Feltrin, uno dei perni della retroguardia bianconera.

 

A proposito di Alejo Marco Vechiarello, in settimana è stato protagonista nella trasmissione sportiva” Argentina Super Calcio” che segue il calcio italiano. Vechiarello è stato ospite (in videochiamata) e nel corso della puntata sono stati ricordati gli argentini che hanno giocato nell’Ascoli: Hernandez, Hugo Maradona e Pedro Troglio, ma c’è stato spazio anche per suggestive immagini della città e della Quintana. Insomma un bello spot pubblicitario.

 

Mister Seccardini alla vigilia: «Affrontiamo una squadra con un’identità chiara, che cercherà di avere dei vantaggi sfruttando la loro fisicità ed aggressività in fase di non possesso. Sarà una partita fatta di duelli, di conseguenza nel nostro momento con palla risulterà importante avere pazienza e lucidità nella scelta finale, allo stesso tempo dovremmo essere mobili e dinamici per non dare punti di riferimento. Ogni domenica è sempre difficile scegliere i primi undici, ma sonio molto contento di poter contare su una rosa ampia e, a mio avviso, di qualità».

 

L’arbitro è Casali di Cesena, assistenti Mongielli di Chieti e Amelii di Teramo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X