di Elena Minucci
“La Rua” a pochi passi dall’Eurovision: la band ascolana si è piazzata al terzo posto a “Una voce per San Marino”, la manifestazione che consente al vincitore di partecipare all’Eurovision Song Contest, il più grande evento musicale europeo, vinto tre anni fa dai Maneskin.
La finale, andata in scena ieri sera, sabato 24 febbraio, ha visto trionfare a sorpresa i Megara che hanno battuto la superfavorita Loredana Bertè. La band metal spagnola rappresenterà quindi la Repubblica di San Marino alla kermesse in programma dal 7 all’11 maggio a Malmoe, in Svezia.
Vittoria quasi sfiorata per il gruppo capitanato da Daniele Incicco e composto da Alessandro Charlie Mariani, Nacor Fischetti, William d’Angelo, Davide Fioravanti e Matteo Grandoni che ha portato in gara “Governo del Cuore”, scritto e prodotto insieme a Dario “Dardust” Faini, che vede anche la collaborazione di Elisa. La Rua si è aggiudicata anche il premio assegnato da Radio San Marino al brano più radiofonico.
Ennesimo successo per il gruppo salito alla ribalta nel 2016 con la partecipazione al talent show “Amici” e “Sarà Sanremo” con il brano “Tutta vita questa vita” diventata la colonna sonora del Dopofestival nel 2017. Nel 2018 la band ha partecipato a Sanremo Giovani con “Alla mia età si vola”, canzone che si piazzò al secondo posto.
Nel frattempo “La Rua” ha stretto un sodalizio con Elisa per la produzione di alcuni loro brani.
A San Marino si materializza così un altro importante risultato per Dardust, già con il pass per l’Eurovision in tasca in veste di produttore de “La noia” di Angelina Mango, canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2024.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati