Nel corso dei rafforzati controlli messi in atto dai Carabinieri delle Stazioni di San Benedetto e Porto d’Ascoli, in due diversi momenti sono stati arrestati tre giovani di 21, 23 e 25 anni, i primi per furto due di origine rumena, il terzo per droga di San Benedetto.
Un 21enne e un 23enne di origine rumena, senza fissa dimora, sono stati acciuffati dai militari dell’Arma nei pressi del centro commerciale “Porto Grande” di Porto d’Ascoli dopo che avevano rubato merce per un valore di 800 euro da uno dei negozi che si trovano all’interno della struttura. Il bottino è stato riconsegnato al titolare del negozio, mentre i due ladri sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della caserma dei Carabinieri di San Benedetto in attesa della convalida dell’arresto che è arrivata da parte del giudice del Tribunale di Ascoli il quale li ha lasciati liberi ma con l’obbligo di presentarsi ogni giorno alla Polizia giudiziaria.
Sempre in Riviera, di concerto con i colleghi della provincia di Teramo, è stato arrestato un 25enne del posto, noto alle Forze dell’ordine, che deve rispondere di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti (hashish e marijuana). Dopo una perquisizione domiciliare, infatti, è saltata fuori mezzo chilo di droga, materiale per il confezionamento e banconote per 1.000 euro. In questo caso nei confronti del giovane il giudice del Tribunale di Ascoli, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto i domiciliari.
Soprattutto nel corso del weekend, sulle strade della Riviera i Carabinieri hanno controllato 59 veicoli e 113 persone.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati