La Croce Azzurra di Montalto Marche-Montedinove e l’Istituto scolastico comprensivo di Rotella e Montalto, grazie ad un progetto svolto dai ragazzi delle scuole medie, hanno donato ai due paesi un defibrillatore semiautomatico ciascuno che adesso sono a disposizione della popolazione in teche riscaldate e allarmate.
La Croce Azzurra, presente nel territorio dal 1987, è un’importantissima risorsa nono solo per Montalto Marche e Montedinove, ma anche per i comuni limitrofi. Con il servizio h24 di emergenza e i trasporti sanitari, è senza dubbio una Associazione da sempre vicina ai bisogni della popolazione.
Con questo bellissimo gesto, la Croce Azzurra attiverà anche dei corsi gratuiti rivolti ai cittadini per l’uso di questi importantissimi presìdi.
Ma non è finita, perchè alla presenza dei sindaci di Montalto e Montedinove, Daniel Matricardi e Antonio Del Duca, il parroco Padre Gabriele ha benedetto la nuova ambulanza “November 29”) con cui la Croce Azzurra potrà continuare a svolgere al meglio le sue quotidiane attività.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati