facebook rss

Riqualificazione del lungomare, i lavori partono ad ottobre

SAN BENEDETTO - Chiuso definitivamente ogni rapporto con la precedente ditta, i lavori verranno riassegnati in tarda primavera e. L'intervento vero e proprio, quindi potrà partire al termine della bella stagione
...

Domenico Pellei

 

di Giuseppe Di Marco

 

L’intervento di restyling del lungomare partirà ad ottobre. E’ quanto intende fare l’Amministrazione comunale per restituire alla città anche l’ultimo tratto della passeggiata che rimane da riqualificare.

 

La novità è emersa in commissione bilancio, in cui l’assessore Domenico Pellei ha illustrato le voci di spesa del previsionale che andrà in Consiglio il 2 marzo. Il vertice di Viale De Gasperi, recentemente, ha chiuso definitivamente ogni rapporto lavorativo con la ditta che finora si era occupata del lungomare. Entro poche settimane, pertanto, verrà emanato il nuovo bando: considerando i tempi burocratici, la nuova assegnazione dovrebbe avere luogo a fine primavera. Questo implica che il cantiere non potrà aprire prima di ottobre, data l’impossibilità di portare avanti i lavori d’estate.

 

Il piano triennale di opere pubbliche ammonterà ad oltre 20 milioni. Tante le uscite, fra cui 1 milione per gli asfalti, 170.000 euro per la manutenzione del porto, 200.000 per l’opera di manutenzione allo stadio “Riviera”, 252.000 euro per l’infopoint in zona Sentina, 520.000 euro per il restyling di Viale Buozzi, 3,5 milioni per il recupero di Villa Rambelli, 4,7 milioni per l’adeguamento dell’ex sede comunale di Piazza Cesare Battisti, 1,2 milioni per il restyling di Piazza Montebello, 450.000 euro della Fondazione Carisap per lo stadio Ballarin, 400.000 euro per intervenire sugli uffici, gli spogliatoi e palestra della piscina, 130.000 per l’ammodernamento della pubblica illuminazione, 6,5 milioni per interventi di difesa dall’erosione costiera, 700.000 euro per la realizzazione di una stazione di posta e percorsi disabilità all’ex casa parcheggio di Via Saffi, e infine 2 milioni per la piattaforma ecologica di Via Val Tiberina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X