facebook rss

“Torneo dei due mari”: Unione Rugby San Benedetto-Lyons Amaranto Livorno 19-20

SPORT - Al campo “Mandela” nella 15esima partita del campionato di B, prima del fischio d’inizio momento celebrativo in memoria della tragedia del Moby Prince in cui nel 1991 perse la vita anche il sambenedettese Sergio Rosetti
...

 

Nella 15esima partita del campionato di Serie B di rugby, si è svolto al campo Mandela il “Torneo dei due mari” che ha visto scendere in campo l’Unione Rugby San Benedetto e i Lyons Amaranto Livorno.

 

Prima del fischio d’inizio si è svolto un momento celebrativo in memoria della tragedia marittima del “Moby Prince” in cui, nella rada del porto di Livorno, nel 1991 persero la vita 141 persone, tra cui anche il sambenedettese Sergio Rosetti imbarcato come motorista sul traghetto. I capitani delle due squadre, Andrea Del Prete e Matteo Magni, hanno ricevuto le maglie #iosono141 dal figlio di Rosetti, Nicola, per non dimenticare il disastro navale più gravoso della flotta marittima italiana e di cui ancora si cerca la verità.

 

La partita è stata combattuta, giocata molto in mischia e in touche. L’Unione Rugby ha realizzato una meta con Russo e due con Vaccari, di cui due trasformate da Perna. I Lyons hanno invece realizzato due mete e due punizioni chiudendo il match sul 19-20.

 

La formazione dell’Unione Rugby: Russo, Tallè Di Marcantonio, Del Prete, Valentini, Gianfreda, Paoloni, Alemanno, Genovese, Perna, Fioretti, Palavezzati, Fulvi, Tosti, Vaccari. A disposizione: Zazzetta, Di Donato, Fratalocchi, Coppa, Mistichelli, Alesiani, Di Bartolomeo, Kanyi.

 

Prossimo impegno domenica 3 marzo, in trasferta, contro gli Highlanders Formigine.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X