di Silvia Ilari
L’ultimo aggiornamento sulla ricostruzione del ponte di Rotella è dello scorso 18 dicembre, data a cui risale la conferenza dei servizi convocata dall’Anas. Annunciata anche dal commissario alla Ricostruzione Guido Castelli, in quella sede si è deciso poi di svolgere i lavori in due stralci. In quel frangente, il sindaco di Rotella Giovanni Borraccini aveva espresso la necessità di ridurre il più possibile i tempi della gara di appalto.
In attesa dell’inizio dei lavori, un nostro lettore ci ha raccontato la sua esperienza togliendosi qualche sassolino dalla scarpa.
«Le strade sono principalmente due. In un caso occorre passare per l’abitato di Rotella. Nell’altro nei dintorni di Montedinove, Contrada Franile. In entrambi i casi si tratta di strade strette e piene di curve, pericolose specialmente quando si incrociano mezzi pesanti o in presenza di fango, neve, ghiaccio. Non credo – dice – che il Comune di Rotella sia responsabile per quella strada essendo provinciale. Borraccini – aggiunge – prova a far pressione, mentre del commissario alla Ricostruzione Guido Castelli sono un po’ deluso perché dopo gli annunci degli avvii dei lavori, e fino al successivo annuncio, non ci sono aggiornamenti per mesi».
E continua: «Sulla questione era intervenuto, prospettando anche l’ipotesi di una protesta organizzata, Francesco Ameli segretario provinciale del Partito Democratico. Sulla questione era stata anche creata la pagina facebook “Aggiornamenti quotidiani sulla riapertura del ponte di Rotella” ma, dopo l’annuncio della conferenza dei servizi dello scorso 18 dicembre, non ci sono state novità. Perché?».
Ponte di Rotella, positiva la conferenza dei servizi: il lavoro sarà diviso in due stralci
Ponte di Rotella, Guido Castelli: «Progetto pronto: il 18 dicembre conferenza dei servizi Anas»
Ponte di Rotella, il Partito Democratico: «Ancora fermo, lo stallo non è più tollerabile»
Sisma, Borraccini: «Adeguamento prezzi necessario anche per i lavori sulle strade»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati