facebook rss

Luigi Massa lancia la sua candidatura a sindaco di Offida: «Orgoglioso di quanto fatto in questi anni» (Video)

IL PRIMO CITTADINO in carica chiederà la conferma alle prossime elezioni dell'8 giugno e la sua lista "Offida Solidarietà e Partecipazione" incassa anche il sostegno di "Coerenza per Offida", all'opposizione in questi anni: «Abbiamo superato il momento difficile della pandemia, tra gli obiettivi futuri scuola, sociale, cultura, turismo e opere pubbliche»
...

Domiziana Acciarri, Maria Cataldi, Luigi Massa, Alessandro Straccia, Simona Fioravanti

 

di Pier Paolo Flammini

 

Sarà ancora Luigi Massa il candidato sindaco per “Offida Solidarietà e Democrazia”, la lista civica che governa la città ormai dalla costituzione del 1995. I cittadini saranno chiamati al voto il prossimo 8 giugno. E lo storico gruppo, partecipato dal Partito Democratico e da Rifondazione Comunista e dell’intero centrosinistra, si allarga coinvolgendo anche la lista civica “Coerenza per Offida”, che nell’attuale mandato è stata all’opposizione. Lo slogan della campagna elettorale sarà “OffidAdesso”.

 

Soddisfatto per questa collaborazione oltre che per i risultati del suo primo mandato il sindaco Luigi Massa: «Questo è il rilancio di un percorso che ha garantito a Offida in tanti anni condivisione e uno sviluppo ampio: la nostra lista civica si fonda sull’apertura e sull’inclusione, e ci fondiamo su alcuni pilastri. Il primo riguarda le politiche sociali, poi il turismo e la cultura che negli ultimi anni sono stati elementi di straordinario sviluppo. Altro pilastro riguarda la scuola, con i progetti sviluppati in questi anni e ovviamente le opere pubbliche».

 

«Questo nostro approccio è stato riconosciuto valido e positivo da “Coerenza per Offida” che da oggi aderisce al nostro progetto e ci rinvigorisce, questo è un giorno importante» continua Massa. Nel corso del mandato, l’attuale sindaco ha guidato Offida nel periodo della pandemia: «Si è trattato di un momento non semplice ma non soltanto per noi, ringrazio tutta l’Amministrazione che con impegno ci ha consentito di restare vicini ai cittadini, è motivo di orgoglio aver lavorato in quel modo in un periodo complicato. Siamo soddisfatti anche per le tante risorse intercettate. Per il futuro avremo il piacere di realizzare il nuovo plesso scolastico, che sarà all’avanguardia e di grande rilevanza a livello regionale, che consentirà di far interagire i piccoli dalla scuola per l’Infanzia alla Materna».

 

«Negli ultimi tre anni abbiamo svolto il nostro ruolo in Consiglio Comunale come vigilanza e controllo, ma abbiamo anche portato molte proposte che sono state sempre accettate. Questa collaborazione è stato un elemento importante per cui abbiamo ritenuto di appoggiare la lista del sindaco Luigi Massa». afferma Simona Fioravanti di “Coerenza per Offida”.

 

Alessandro Straccia, capogruppo in Consiglio Comunale per “Offida Solidarietà e Democrazia”, saluta l’arrivo del nuovo gruppo “Coerenza per Offida”: «Questa collaborazione evidenzia la bontà del lavoro da noi svolto in questi anni».

 

Maria Cataldi, segretaria del circolo cittadino del Pd, concorda: «L’allargamento rientra negli obiettivi del nostro partito, c’è un impegno tangibile per unire le forze e servire la nostra comunità in un processo che richiede impegno e dialogo».

 

Rifondazione Comunista saluta con piacere la ricandidatura e l’allargamento della maggioranza attraverso la segretaria cittadina Domiziana Acciarri: «Il sindaco Massa e l’attuale gruppo ha una gestione equilibrata in un periodo in cui la politica è dominata da soluzioni urlate e semplicistiche. Salutiamo Maurizio Peroni, di Rifondazione Comunista, per l’impegno profuso in 10 anni in questa Amministrazione in settori fondamentali».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X