Dopo poco più di un mese il ponte di Porta Cartara torna a doppio senso di percorrenza. Sono terminati, si spera in maniera definitiva, i lavori di rifacimento del marciapiede che avevano richiesto la chiusura del manufatto in direzione superstrada Ascoli-mare, causando molti disagi alle auto in uscita dal centro storico, costrette a riversarsi sul Lungo Castellano (dove, contemporaneamente, sono in corso i lavori per la realizzazione di una ciclopedonale) e su via Pacifici Mazzoni, con conseguente congestione del traffico specialmente nelle ore di punta.
Il tutto sommato alle tante situazioni difficili a livello di viabilità soprattutto in centro, tra cantieri e lavori, vedi ad esempio Porta Romana (leggi qui), a creare un effetto domino spesso difficile da gestire per chi di dovere e da tollerare per i cittadini costretti a inabituali code.
Dunque, per ora si torna a respirare nel lato sud della città, in quello che è uno snodo fondamentale per la circolazione. Plauso soprattutto alla ditta, che su input del Comune ha lavorato in maniera celere per ridurre al massimo le tempistiche dell’intervento. La riapertura è avvenuta nel pomeriggio di venerdì 8 marzo.
Lu. Ca.
Caos viabilità a Porta Romana, lettera aperta di un residente
Viabilità rivoluzionata, traffico in tilt, parcheggi introvabili: cercasi soluzione
Lavori sul ponte di Porta Cartara, l’appello degli anziani: «Pericoloso attraversare la strada»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati