facebook rss

Dallo spinello al fucile: denunciati padre e figlio di 64 e 29 anni

DALLE MARCHE - Tutto è nato da un semplice controllo su strada dei Carabinieri. Ecco come è andata
...

Carabinieri durante alcuni controlli (Archivio)

Padre e figlio di 64 anni e 29 anni, entrambi residenti a Falconara (Ancona), sono stati denunciati dai Carabinieri. Il padre per detenzione illegale di arma comune da sparo, il figlio per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Tutto è nato a seguito di un controllo su strada quando il giovane, alla vista dei Carabinieri ha gettato a terra uno spinello che stava fumando. E’ scattata l’ispezione e i militari dell’Arma gliene hanno trovato un altro in tasca.

Il 29enne, innervositosi per il controllo e per opporsi alla successiva perquisizione domiciliare, avrebbe minacciato i militari di sparargli.

L’ispezione è però avvenuta e, una volta in casa, i Carabinieri hanno controllato anche le armi detenute dal padre del ragazzo all’interno di un armadio in ferro. Tra queste, però, c’era un fucile da caccia, non denunciato come previsto dal “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza”. A quel punto il fucile è stato ritirato L’arma era custodita tra gli altri fucili regolarmente denunciati. I militari hanno proceduto al ritiro di tutte le armi e al sequestro del fucile illegalmente detenuto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X