di Salvatore Mastropietro
Non tornerà al “Del Duca”, o almeno questo è quello che ha dichiarato ai microfoni della tramissione “Tvb Calcio” in onda su Vera Tv lunedì sera nell’immediato post partita di Sampdoria-Ascoli, ma intanto il patron Massimo Pulcinelli ha fatto visita al gruppo squadra in quel del “Picchio Village”.
L’occasione è stata propizia per conoscere il nuovo allenatore Massimo Carrera, che da ieri ha cominciato a lavorare con la squadra dopo l’esonero di Fabrizio Castori e del suo staff. Al mister marchigiano è andato il saluto di Pulcinelli: «Grazie per il tuo contributo. Ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti. In bocca al lupo», ha scritto sui social.
Dopo l’allenamento svolto dalla squadra, il numero uno di Corso Vittorio Emanuele, insieme al Presidente Carlo Neri – già ieri ad Ascoli Piceno per la presentazione del nuovo allenatore – si è confrontato a lungo con mister e staff tecnico per scambiare impressioni e prime valutazioni a quasi quarantott’ore dalla nomina del nuovo allenatore. Il patron si è intrattenuto col direttore generale Verdone e il direttore sportivo Giannitti (presente soltanto dietro le quinte durante la prima conferenza stampa di Carrera), con capitan Botteghin, Mendes e gli altri bianconeri prima del pranzo, che per l’occasione si è svolto nella palestra del centro sportivo.
Sempre sui social, poi, Pulcinelli ha lanciato un altro messaggio, accompagnato da una foto con Neri, Carrera, Giannitti e Verdone: «Poche parole, uniti per un unico obiettivo! Basta polemiche e chiacchiere inutili. Solo la salvezza è l’obiettivo di tutti coloro che amano l’Ascoli. Non c’è posto per gli egoisti».
Stando ai messaggi e alle immagini, il clima sembrerebbe tutt’altro che pesante nonostante la situazione di classifica (il Picchio, ora come ora, sarebbe retrocesso). La conferma, come sempre, sarà data dal campo e da uno scontro salvezza – quello di domenica (ore 16,15) al “Del Duca” contro il fanalino di coda Lecco – in cui occorrerà vincere senza se e senza ma. I bianconeri proseguiranno la preparazione domani con una seduta pomeridiana, programmata per le 14,30, e sabato con la classica rifinitura alle ore 10,30.
CALENDARIO – Nel frattempo, la Lega B ha reso note date e orari dei match dalla 34esima alla 36esima giornata di campionato. Nello specifico questi gli incontri:
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati