di Luca Capponi
Con una nota stringata pubblicata intorno all’ora di pranzo sulle pagine sociale del Teatro Orfeo di Taranto è arrivato l’annuncio.
“Rimandato al 30 aprile il concerto di Giovanni Allevi “Piano solo tour” del 15 marzo. Il concerto è stato rinviato a causa di problemi di salute dell’artista”.
Il musicista ascolano avrebbe dovuto esibirsi nella serata di venerdì, per una delle date della tournée che l’ha riportato a suonare dal vivo a due anni dalla diagnosi di mieloma multiplo.
Dopo mesi e mesi di cure, Allevi è tornato su un palco in occasione del Festival di Sanremo, raccontando in diretta nazionale la sua battaglia per sconfiggere la malattia. Da lì la partenza del tour, in gran parte andato sold out già in fase di prevendita. Un momento importante che lo ha riavvicinato al suo pubblico, il quale non gli ha mai fatto mancare affetto e vicinanza.
«Il mio futuro è un presente “allargato”. Non voglio spingermi troppo in avanti», ha dichiarato qualche giorno fa ospite nel programma “Cinque minuti” di Bruno Vespa, su Rai Uno. Il prossimo live di Allevi in programma è quello del Teatro Alighieri di Ravenna, previsto per il 28 marzo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati