facebook rss

L’ascolana Virginia Rossi protagonista su Rai Due

ASCOLI - Il suo inedito "Pubblicità" nella puntata di oggi di "E viva il Videobox". Ha 29 anni e scrive canzoni da quando ne aveva 10. Prima il Liceo Classico poi il Conservatorio "Pergolesi" di Fermo. La cantautrice studia recitazione alla "Act Academy" di Roma
...

Virginia Rossi negli studi della Rai

 

di Elena Minucci

 

Ha portato sul piccolo schermo uno dei suoi inediti “Pubblicità”. Virginia Rossi, cantautrice ascolana, é stata protagonista nella striscia quotidiana di “E viva il Videobox” in onda questa mattina, martedì 19 marzo, su Rai 2 subito dopo “Viva Rai 2” di Fiorello.

Virginia, 29 anni, scrive canzoni da quando ha 10 anni e così, dopo aver conseguito il diploma al Liceo Classico, decide di seguire la sua strada: la musica.

Arriva la laurea in canto jazz al Conservatorio “Pergolesi” di Fermo, con una tesi storiografica di cinematografia e jazz.

Poi decide di andare a Roma dove studia tutt’ora recitazione alla “Act Academy”. Tante le esperienze vissute in questi anni. In primis all’interno della band rock “Euphoria” e ne “Gli amici del Re” di cui ha fatto parte per dieci anni. .

Nel 2022 è uscito il suo primo inedito “Pubblicità”, brano che parla di quanto veloce cambino le cose a volte e quanto sia importante rispettare i propri di tempi senza farsi condizionare da influenze esterne così da godersi il presente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X