di Elena Minucci
Ha portato sul piccolo schermo uno dei suoi inediti “Pubblicità”. Virginia Rossi, cantautrice ascolana, é stata protagonista nella striscia quotidiana di “E viva il Videobox” in onda questa mattina, martedì 19 marzo, su Rai 2 subito dopo “Viva Rai 2” di Fiorello.
Virginia, 29 anni, scrive canzoni da quando ha 10 anni e così, dopo aver conseguito il diploma al Liceo Classico, decide di seguire la sua strada: la musica.
Arriva la laurea in canto jazz al Conservatorio “Pergolesi” di Fermo, con una tesi storiografica di cinematografia e jazz.
Poi decide di andare a Roma dove studia tutt’ora recitazione alla “Act Academy”. Tante le esperienze vissute in questi anni. In primis all’interno della band rock “Euphoria” e ne “Gli amici del Re” di cui ha fatto parte per dieci anni. .
Nel 2022 è uscito il suo primo inedito “Pubblicità”, brano che parla di quanto veloce cambino le cose a volte e quanto sia importante rispettare i propri di tempi senza farsi condizionare da influenze esterne così da godersi il presente.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati