di Tiziano Vesprini
Nuovo fine settimana di successi per le Bocce Sportive del Piceno. In campo organizzativo spicca il “Gran Premio nazionale Città di San Benedetto”, con il bronzo ottenuto dai giocatori di casa Alberto e Valentino Aleandri. In contemporanea arriva un nuovo trionfo per la giovane Kety Crescenzi, portacolori della Bocciofila Salaria di Monteprandone, che ha fatto sua la gara nazionale femminile a Fano.
GRAN PREMIO CITTA’ DI SAN BENEDETTO
Grande spettacolo in campo e sugli spalti della Bocciofila Sambenedettese, presieduta da Silvano Evangelisti, per la 48esima edizione del “Gran Premio Città di San Benedetto – 5° Trofeo Alberto Fioretti, gara nazionale per formazioni di coppia di categoria A (alto livello) e per le categorie BCD (sport per tutti). Agli ordini del direttore di gara Nico Battistelli, hanno partecipato 54 formazioni alla gara A, con molti dei migliori giocatori d’Italia in campo, e ben 195 formazioni nella gara BCD, per un successo complessivo della competizione, dal punto di vista sia qualitativo che quantitativo.
La vittoria nella gara di categoria A è andata a Marco Sabbatini e Michele Magnaterra (Castelfidardo) che in finale hanno battuto Giuliano Di Nicola e Luca Santucci (Sant’Angelo Montegrillo – Perugia). Terzo e quarto posto per l’altra coppia del Castelfidardo composta da Davide Paolucci e Silvano Girolimini e per Dante D’Alessandro e Marco Principi (Moscianese – Teramo). Nella gara per le categorie BCD successo per Roberto Costa e Luca Vigoni (Loreto – Ancona) che in finale hanno avuto la meglio su Cipriano Ferro e Bruno Maini (Arcevia – Ancona). Terzi i padroni di casa i fratelli Alberto e Valentino Aleandri (Bocciofila Sambenedettese), quarti Giacomo Di Gaetano e Raffaele Marrancone (Moscianese – Teramo).
GARA NAZIONALE FEMMINILE
La “crème de la crème” della raffa femminile italiana si è ritrovata a Calcinelli di Colli al Metauro (Fano) per la terza edizione del “Trofeo Bocciofila Metaurense in rosa”, organizzato dalla società presieduta da Tonino Tonelli che proprio nel settore femminile è detentrice dello scudetto tricolore.
Agli ordini del direttore di gara Giovanni Emili si sono iscritte alla gara 81 atlete, 19 delle quali di categoria A, comprese tutte quelle rientranti nel giro della nazionale italiana.
A favorire questa circostanza il fatto che, nelle giornate che hanno preceduto la gara, proprio la Bocciofila Metaurense abbia ospitato uno stage della nazionale femminile guidata dalla CT Elisa Luccarini.
La vittoria è andata proprio a una convocata per lo stage della Nazionale, Kety Crescenzi di Monsampolo del Tronto, portacolori della Società Bocciofila Salaria di Monteprandone, che in finale ha avuto la meglio (12-3) su Annagiulia Orrù (Oikos Fossombrone). Terzo posto per Sofia Minardi (Metaurense) battuta in semifinale 12-10 proprio dalla Crescenzi al termine di una bellissima partita. Quarta Elisa Valenti (San Cristoforo Fano) battuta in semifinale 12-1 dalla Orrù.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati