di Andrea Ferretti
Momenti di apprensione, e anche di paura, in Via Nicolò IV, nel centro storico di Ascoli dove oggi pomeriggio, giovedì 21 marzo, sono arrivate di gran corsa due ambulanze del 118, due pattuglie della Polizia Municipale e una squadra dei Vigili del fuoco che, insieme agli agenti della Municipale, ha provveduto a transennare momentaneamente la strada per facilitare i soccorsi.
Per motivi ancora oscuri una donna di circa 35 anni, che vive da sola, ha scaraventato in strada uno schermo tv che per fortuna non ha colpito nessuno, altrimenti il pomeriggio si sarebbe purtroppo trasformato in tragedia. Una passante, infatti, è stata per fortuna soltanto sfiorata cavandosela con un grosso spavento.
Via Nicolò IV è chiusa la traffico, fatta eccezione per i veicoli dei residenti, ma comunque è sempre molto frequentata dai pedoni essendo una strada di collegamento tra Via delle Torri e Via del Trivio, lì a due passi dal Chiostro di San Francesco, dal Teatro Ventidio Basso e da Piazza del Popolo.
I sanitari del 118 hanno raggiunto l’appartamento per riportare la giovane donna alla calma. Alla fine, come capita in situazioni di questo tipo, è stata presa la decisione di applicare nei suoi confronti un Tso (trattamento sanitario obbligatorio), per cui la 35enne è stata sedata e poi accompagnata con l’ambulanza all’ospedale “Mazzoni” per essere sottoposta alle cure mediche del caso.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati