Sold out al “Florentia Rock Live” di San Benedetto per la serata di boxe organizzata dal “Ruffini Team” di Monteprandone. Nella suggestiva location della Riviera delle Palme si è svolta una riunione pugilistica mista nel corso della quale erano in programma due match professionistici che hanno infiammato il numeroso pubblico in sala, e un sotto clou di sette incontri tra dilettanti.
Protagonisti i beniamini di casa, il super welter Marcello Di Gennaro e il peso piuma Said Yacouba, entrambi della scuderia Ruffini.
Acclamato dalla platea il ventenne Marcello Di Gennaro che è salito sul ring per il suo terzo match da “pro”, stavolta contro il 35enne campano Riccardo Mellone. Quattro round intensi dove il giovane sambenedettese si è imposto con grande grinta e tecnica su un avversario mai domo. L’abilità offensiva e la maggiore precisione dei tiri ha determinato la vittoria ai punti di Marcello Di Gennaro che ha conservato tutta la sua vivacità e freschezza fino alle fine del combattimento.
L’altra vittoria per il Team Ruffini è arrivata dal 29enne Yacouba Said, al suo secondo match da “pro” che lo ha visto incrociare i guantoni, in sei riprese, contro l’abruzzese Salvatore Christofer, 33enne di Guardiagrele. E’ stata un incontro molto combattuto, calla fine ha visto Said esprimersi al meglio sulla lunga e media distanza contro un avversario che, in particolare nelle ultime due riprese, ha tentato più volte di legare per rallentare i continui assalti dell’avversario.
Un bilancio decisamente più che positivo per il maestro Roberto Ruffini che allena i due pugili ancora imbattuti.
Questi i risultati degli incontri dilettanti: Caprioni Filippo (Nike Fermo) batte Gianluca Fiorentino (Ascoli Boxe); Mikel Mustaj (Ascoli Boxe) su Nicolò Albanese (Nike Fermo); Manuel Sacripanti (Ruffini Team) su Loris Seferi; Alessio Falcioni (Ruffini Team) su Ayrton Verrocchio (Gross Gym Chieti); Lorenzo Tarquini (BC San Benedetto) su Geki Bitossi (Ruffini Team); Ludovico Zagaglia (BC San Benedetto) su Giovanni D’Orsanio (Pugilistica Guardiagrele), Luca Di Crescenzo (Guardiagrele) su Alessio Marchigiani (Guardiagrele).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati